Addio touch screen, è in arrivo Skinput, il nuovo strumento in grado di proiettare sulla pelle la tastiera dei dispositivi portatili

skinput-tecnologia-touchscreen-pelle-01

Un team di sviluppatori di Microsoft Research della Carnegie Mellon University, hanno messo a punto un bracciale che genera un’interfaccia proiettata sulla pelle, in grado di comunicare con apparecchiature di diverso tipo come smartphone e riproduttori audio. Skinput, questo è il nome del prodigioso strumento, è dotato di un sofisticato sensore in grado di decodificare le caratteristiche fisiche della porzione di pelle utilizzata come tastiera, adattandosi ad essa di conseguenza.
Al termine dei test recentemente compiuti, i venti volontari scelti per provare, è il caso di dire “sulla propria pelle” la nuova tecnologia, hanno dichiarato di avere trovato molto semplice e intuitivo il suo utilizzo. I ricercatori hanno aggiunto che Skinput funziona bene anche quando l’utente è in moto.
Il ricercatore Chris Harrison della Carnegie Mellon University ha dichiarato al Mail on-line: “Questa tecnologia è davvero rivoluzionaria. Il futuro è già qui.” Secondo le previsioni Skinput entrerà in commercio tra cinque anni.
Per vedere il video dimostrativo di Skinput clicca qui

skinput-tecnologia-touchscreen-pelle-02

skinput-tecnologia-touchscreen-pelle-03

skinput-tecnologia-touchscreen-pelle-04