Barack Obama: il più amato dalle star

obama-barack-george-clooney.jpg

Oltre che dai milioni di elettori che lo hanno votato e da migliaia di ammiratori in tutto il mondo Barack Obama è popolarissimo tra le celebrità.
Si moltiplicano, di giorno in giorno, le dichiarazioni di stima e di apprezzamento da parte di artisti internazionali. Obama idolo delle folle, amato da Brad Pitt, che per lui faceva campagna elettorale in bicicletta, e da sua moglie Angelina Jolie, da George Clooney tra i suoi più accessi sostenitori della prima ora, acclamato da Leonardo Di Caprio, Ridley Scott,
Tim Robbins, Susan Srandon. Steven Spielberg, celebre regista di E.T. insieme a Spike Lee, Cameron Diaz, Matt Damon, Scarlett Johansson, il già citato Clooney e Quentin Tarantino, famoso regista di Pulp Fiction, erano presenti il 25 settembre a Denver per l’apertura della Convention Democratica.
Da sempre democratici sono inoltre Warren Beatty e Barbra Streisand, come Madonna e Gwynett Paltrow, queste ultime residenti all’estero. Gwyneth è stata inoltre protagonista di uno spot che invitava gli americani all’estero a votare per Obama.
Convinti sostenitori di Obama anche Tom Hanks, Woody Allen e Ron Howard, l’ex Richie di Happy days, che ha rivestito i panni del ragazzino di Milwaukee, insieme a Henry Winkler (resosi famoso nel ruolo di Fonzie) proprio per sostenerne la campagna elettorale in uno spot.
Il neo presidente americano è molto di moda, persino la regina dell’hard Tara Patrick se ne dichiara fan e con lei Will Smith e la cantautrice Joss Stone. A tante celebrità vanno aggiunti i non meno noti Bruce Springsteen e ad ultimo il baronetto Paul Mc Cartney che, ricevendo l’Ultimate Legend Award sul palco degli MTV Europe Awards dalle mani di Bono Vox, ha manifestato il suo entusiasmo per l’elezione di Obama.
Obamiani John Legend, Kate Walsh e in Italia, politici esclusi, anche Nanni Moretti, senza contare gli Obama fan club sorti un po’ ovunque. Ultimo, ma non per importanza, Nelson Mandela, tra i primi ad inviare una toccante lettera di congratulazioni al nuovo capo della Casa Bianca.

barack-obama-jay-leno-show.jpg