Dopo i vip anche i falsi professori sbarcano su Facebook

facebook-falsi-fake-professore-trento

Di recente si era parlato dei falsi vip di Facebook e di come che il popolare social network, sia utilizzato da molti utenti che si registrano con dati non veri spacciandosi Pippo Baudo o Monica Bellucci.
Qualche giorno fa un professore di Trento, Alberto Conci, cercando l’indirizzo e-mail di una sua conoscente, ha constatato che la donna da tempo intratteneva rapporti
con un suo omonimo. L’impostore, il quale si era registrato a nome del professore utilizzando per giunta una sua foto, probabilmente scaricata dalla rete, è sembrato particolarmente abile nell’assomigliare a Conci, visto che nessuno ha sospettato di nulla.
L’uomo ha chiesto a Facebook, e ottenuto, la cancellazione del falso profilo. Una volta sparito, il falso professore si è addirittura premurato d’inviare un’e-mail a tutti gli amici, lamentandosi della cancellazione da Facebook.
Conci è stato così costretto a una replica, inviando una comunicazione in cui ha precisato che era un’altra persona a scrivere spacciandosi per lui.

Bob