G8 o Giubileo? Dopo il vertice Silvio Berlusconi sembra essere stato assurdamente amnistiato da tutte le sue colpe – parte 2

g8-laquila-giubileo-berlusconi-buffonata

Segue da parte 1

Per me Silvio Berlusconi è lo stesso satiro della settimana scorsa, la medesima volpe messa a guardia del pollaio, le sue responsabilità morali gravissime rimangono tutte checché ne pensino i suoi deboli, smarriti oppositori. Macchinette elettriche, mostre edificanti sul sisma, quando sappiamo tutti che a L’Aquila la gran parte degli edifici sono crollati perché costruiti fuori norma, con materiali di serie B, come l’ospedale, benché quasi sempre muniti di certificati di idoneità taroccati   per rilasciare i quali ispettori corrotti sono stati prezzolati. I soldi pubblici sono stati sperperati a più non posso per un’edilizia scadente, pericolosa, inconsistente, sulla quale in parecchi hanno mangiato ai quattro palmenti in barba a qualunque norma di sicurezza. L’insabbiamento totale delle responsabilità lascia ora spazio solo alla retorica del dolore, alle targhe per i morti, che si sarebbero potuti almeno in gran parte evitare, alle ex top model in tailleur pantalone che si commuovono…E così lo scandalo di un primo ministro puttaniere passa sotto silenzio, perché lui ha la leadership. E sfido io! Se avessi accumulato a forza di illeciti e leggi ad personam il suo patrimonio, le sue reti televisive, le sue testate giornalistiche, se avessi coi miei soldi comprato mezza Italia e zittito a forza l’altra metà col mio potere mediatico e politico di leadership, ne avrei anch’io da vendere!

Ma fatemi il piacere: qualcuno si svegli! E’ vero che è estate e tutti pensano solo alle vacanze ma così si uccidono davvero la democrazia e la nazione!

no-global-g8-laquila-yes-we-camp

1 commento
  1. Flavia
    Flavia dice:

    La cosa ancora più angosciante e preoccupante è che molta gente sta prendendo d’assalto la caserma di Coppito per visitare i luoghi dove ha dormito Obama! Il terremoto è come il Colosseo!

I commenti sono chiusi.