Gameland: da domani a Roma i campionati del mondo di videogames

the-game-land-roma-torneo-videogiochi-2008

Terminate da poche settimane le Olimpiadi dei videogames (tenute quest’anno a Colonia), domani partirà a Roma la prima edizione del “Gameland”, il campionato del mondo di giochi su console aperto a tutti. Presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, nelle giornate di sabato e domenica, si svolgeranno le fasi di qualificazione, aperte a tutti, denominate “for fun”: i vincitori approderanno alla sfida finale con alcuni personaggi dello sport italiano, come il pugile Vincenzo Cantatore o il campione del mondo in carica di speed-trial Vittorio Brumotti, ma anche con atleti stranieri come il motociclista Troy Bayliss.
I circa 4000 concorrenti avranno a disposizione uno spazio di 3000 metri quadrati entro cui si svolgeranno le appassionanti sfide:
ci saranno 210 console e una miriade di schermi lcd ad alta definizione che trasmetteranno senza sosta i match che saranno così visibili in ogni punto dell’Auditorium.
Le sfide si svolgeranno utilizzando i più popolari videogames presenti attualmente sul mercato Sbk 08 , Pro Evolution Soccer 2009, Call of Duty 4, Gears of War 2, Halo 3, Guitar Hero 3.
Il montepremi complessivo è di 80000 euro, l’iscrizione costa 15 euro.   Ulteriori informazioni su: www.listicket.it e www.thegameland.net.
Da sottolineare inoltre lo spazio riservato alla solidarietà con l’iniziativa “Illumina il Natale con la Costellazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” per i bambini affetti da leucemia che necessitano di un urgente trapianto di midollo (www.sostieniopbg.it).

Bob