Guarda le bellissime foto a colori di Marilyn Monroe, mai viste prima, scattate sul set del film in bianco e nero A qualcuno piace caldo – parte 2

Marilyn-Monroe-tony-curtis-a-qualcuno-piace-caldo-foto-01

Segue da parte 1

La vera curiosità delle foto di questo post è che la pellicola di Wilder A qualcuno piace caldo, interpretato da Marilyn Monroe avrebbe dovuto in origine essere a colori, ma dopo svariati provini si è deciso di girare in bianco e nero a causa dell’evidente colore verdastro assunto dallo spesso strato di cerone necessario per coprire il volto dei due protagonisti maschili e trasformarli in Josephine e Daphne, giudicato antiestetico. Nel film i due attori Lemmon e Curtis indossano travestimenti femminili per sfuggire ai malviventi dopo essere stati testimoni involontari della Strage del giorno di San Valentino.
In una delle immagi’innaturale effetto del trucco è ben visibile sul viso di Tony Curtis. Le foto provengono da una serie di diapositive scattate sul set, in Florida, che stanno per andare in vendita in un’asta di memorabilia dello spettacolo. La vendita è organizzata presso il Planet Hollywood Resort and Casino di Las Vegas il 25 giugno prossimo dalla nota casa d’aste americana Julien’s Auctions, insieme ad un altro lotto di oggetti appartenuti alla celebre star comprendenti un paio di sci con le sue iniziali.

Segue da parte 1

tony-curtis-a-qualcuno-piace-caldo-foto-01

Marilyn-Monroe-tony-curtis-a-qualcuno-piace-caldo-foto-02