Guarda le eccezionali immagini subacquee dell’Oceano Antartico scattate dall’impavido Norbert Wu

norbert-wu-foto-subacquee-oceano-antartico-01

Le eccezionali immagini in questo post, provenienti dal continente più freddo del pianeta, l’Antartide, fanno parte di un pacchetto molto più ampio di fotografie, scattate dal sub Norbert Wu durante gli ultimi 12 anni.
Il coraggioso Norbert ha sfidato le gelide acque antartiche collezionando la bellezza di 400 ore di immersioni durante le quali ha avuto modo di osservare un mondo davvero straordinario: i tuffi dei pinguini imperatore, le stelle marine che si nutrono  di una carcassa di animale sul fondo dell’oceano, una gigantesca medusa del diametro di un metro, solo per fare alcuni esempi delle straordinarie immagini che ha caturato.
A proposito della sua incedibile esperienza Norbert racconta: “mi sono avvicinato alla fotografia subacquea per pura passione, senza pensare a dove sarei potuto arrivare. Se all’inizio qualcuno mi avesse detto che sarei stato in grado di fare quello che sto facendo ora, non gli avrei creduto”.
L’inizio dell’avventura non è stato affatto semplice: “Dopo la mia prima stagione nel 1997, ho trascorso un paio di anni con le mani rigide per il freddo assorbito dal mio corpo. I miei arti non erano più così flessibili come una volta. Ero abbastanza preoccupato, ma ora ci ho fatto l’abitudine“.

Bob

norbert-wu-foto-subacquee-oceano-antartico-02

norbert-wu-foto-subacquee-oceano-antartico-03

norbert-wu-foto-subacquee-oceano-antartico-04

norbert-wu-foto-subacquee-oceano-antartico-05