I piedi puzzolenti dell’erede della Stone e il senso della misura

sharon-stone-son-figlio-roan-scarlett-johansson-piedi-puzza.jpg 

A tutti coloro che avessero perso il sonno domandandosi perchè il giudice abbia deciso di affidare la custodia del piccolo di 8 anni al padre, sottraendolo alle cure materne di Sharon Stone, (ma conoscendo la vostra acutezza immagino già che abbiate dormito sonni beatissimi!) dirò che l’attrice sarebbe stata intenzionata a sottoporre il figlio Roan a delle iniezioni di botulino ai piedi. Sì, il Clostridium botulinum, più noto come Botox, proprio quello tanto familiare alle star che lo usano per ringiovanire lo sguardo e risollevare le sopracciglia, cosa che le fa sembrare perennemente sbigottite. La ragione? Pare che i piedi del piccolo fossero troppo puzzolenti e che mamma Sharon davvero non potesse tollerarlo! Le motivazioni esposte dal giudice Anne-Christine Massullo di Los Angeles riportano la notizia.

L’attrice a suo giudizio è un’isterica allarmista che dopo alcuni semplici dolori di schiena del figlio era persuasa che Roan soffrisse di gravissimi problemi alla colonna vertebrale.  Dal canto suo il papà, con molto più senso pratico, ha dimostrato al giudice di aver trovato una soluzione più semplice e indolore per ovviare al problema dei piedi puzzolenti del bambino: applicare un deodorante specifico e fargli indossare dei calzini. Inutile dire che di giorno in giorno le disavventure delle star rivelano un universo distorto che sembra ruotare alla rovescia. Celebrità e ricchezza danno alla testa, si perde il senso della misura, le regole morali vengono viste come roba da persone comuni, gente piccola e bigotta. L’oziosità di una vita smodatamente agiata genera ogni sorta di vizio. Ci si può così permettere di sposarsi (Scarlett Johansson) e affermare subito dopo in un’intervista che non si crede nella possibilità di vivere da monogami. Si può fare outing, dichiarandosi fieramente omosessuale e unirsi ad un’altra donna, come ha fatto Anne Heche facendo molto parlare di se, salvo poi tornare sui propri passi, ridiventare etero, lasciare la compagna Ellen DeGeneres (singolare l’assonanza con degenere…) e decidere anzi di diventare mamma, concependo un figlio con Coley Laffoon.

Nulla sembra essere vietato e  a noi che stiamo a guardare spesso mancano anche il senso critico e la capacità di scandalizzarci. Ma non dobbiamo vergognarci di possedere ancora un’etica, di rispettare delle regole perché possediamo dei valori, non foss’altro perché la mattina ci svegliamo presto per andare a lavorare noi, perché facciamo i conti con l’inflazione crescente, con la disoccupazione in aumento, ciò c’impedisce di perdere il senso della realtà e dei nostri limiti, forse per questo ai bambini consigliamo un sano pediluvio piuttosto che una tossina potenzialmente nociva.

Chissà che la star di Basic Instinct non pretendesse che i piedi del suo bambino fossero profumati di Dior?

vai su convienesempre.com