Il figlio del più potente boss mafioso canadese, ucciso da ignoti, è stato sepolto in una bara d’oro degna di un re. Le foto – parte 2

funerale-mafia-canada-rizzuto-bara-oro-01

Segue da parte 1

Nick Rizzuto, figlio del potentissimo boss, è morto sul colpo, mentre non ci sono ancora tracce del suo assassino. Suo padre Vito sta attualmente scontando una pena detentiva in Colorado per racket connessi a tre omicidi di mafia nel 1981 e non è stato visto ai funerali. Il nonno della vittima, suo omonimo come nella migliore tradizione mafiosa, Nicolò Rizzuto Senior ha partecipato alle esequie indossando un cappotto scuro di cashmere e il suo marchio distintivo: un cappello borsalino nero. Molto singolare la cerimonia, nella chiesa di Notre-Dame, durante la quale il defunto è stato definito dal celebrante, un sacerdote che ha celebrato messa in italiano, come un gentleman. Tutti i presenti si sono astenuti da qualunque dichiarazione. Davvero impressionante la lussuosissima cassa in oro massiccio, degna di un re, nel quale il corpo dell’uomo è stato sepolto.

Segue da parte 1

funerale-mafia-canada-rizzuto-04

funerale-mafia-canada-rizzuto-03

1 commento
  1. Sal
    Sal dice:

    [… il nonno della vittima, suo omonimo come nella migliore tradizione mafiosa, …] si chiama tradizione italiana, non tradizione mafiosa. E’ ridicolo che un “giornalista”, pur di dire la sua, riesca a non fare distinzioni di questo tipo..

I commenti sono chiusi.