Il leader degli U2 Bono Vox scandalizza l’opinione pubblica inglese: è solo un vecchio ipocrita

Paul-Hewson-bono-vox-ipocrita

Il Mail on-line è icastico nel domandarsi come possa la BBC dare ancora tanto credito al quarantanovenne leader degli U2 Bono Vox.  Le ragioni sono presto dette: Bono non è altro che un vecchio ipocrita. Da decenni la band di Dublino, capitanata da Bono, fa dell’impegno sociale a favore degli svantaggiati e dell’ambiente la propria bandiera. Non esiste causa umanitaria che non sia stata sposata con entusiasmo dal gruppo ormai celebre,  soprattutto per i propri guadagni. In special modo il cantante Bono, al secolo Paul Hewson, si è sempre ammantato di un’aura messianica di leader carismatico sempre in prima linea a favore della giustizia, della legalità, della pace tra i popoli, della lotta alla povertà e ad ogni forma di sopruso e di violenza sui diseredati. Ma gli inglesi che pagano il canone alla TV di stato non sopportano più che i loro soldi siano spesi per promuovere l’ipocrisia di san Bono. Il filantropo idealista amico degli umili piuttosto stranamente fa grandiose dichiarazioni su come il cambiamento climatico colpirà i più poveri del mondo, mentre vola su un jet privato tra le sue numerose lussuosissime case sparse nel mondo. Recentemente poi Bono ha lanciato un messaggio per esortare tutti a pagare più tasse aiutando così la società ad affrontare la povertà globale. Si è scoperto poi che lui però ha deciso di pubblicare la sua musica non più in Irlanda ma presso imprese dei Paesi Bassi per ridurre in tal modo le imposte dovute dagli U2 all’erario. Bono possiede tutte le stesse costose abitudini dei più ricchi milionari del pianeta, si concede le vacanze più esclusive, frequenta i party più glamour, veste abiti di lusso, sarebbe bello se una volta per tutte si togliesse i perenni occhiali da sole e le scarpe col tacco e smettesse di darsi arie da profeta.

Paul-Hewson-bono-vox-ipocrita-milionario-lusso

35 commenti
  1. italiano vero
    italiano vero dice:

    Io seppur abbia anche apprezzato alcuni loro pezzi ho sempre sostenuto questa tesi,a volte rischiando di essere linciato dai fan….questa persona è il massimo esempio di parlar bene e razzolar male….ma la goccia traboccante che mi ha fatto imbufalire è stato quando si è fatto spedire con un jet privato un cappello dimenticato in tour……
    certo ci vuole una bella faccia tosta a predicare umità…..datronde chi sponsorizza la propia beneficenza non mi è mai andato a genio,si ripulisce l immagine a livello mediatico e pure ci guadagna,tanto sai che fatica due belle foto con i grandi della terra .2FOTO e l impegno del sign. bono sembra un qualcosa di esagerarto….caspita 2 foto……
    Sono contento che finalmente qualcuno abbia posto in rete la questione e mi meraviglio come ancora nessuno a livello mediatico gli abbia dato scusate il termine una bella Sput..an….tA.
    Inoltre ritengo gli u2 uno dei gruppi piu sopravvalutati del pianeta.
    penso sinceramente che le persone come bono facciano di tutto per far parlare bene di loro perchè sanno che dentro loro stessi tanto bene non sono….e la gente ci casca e pure li idolatra….povero mondo

  2. Flavia
    Flavia dice:

    Ieri al concerto degli U2 a Milano perchè la loro musica mi piace ma..sono perfettamente daccordo con l’articolo!

    Anche durante il concerto, la continua sponsorizzazione del suo ruolo di Messia mi ha dato pesantemente fastidio! Non sopporto chi dà così visibilità a dei gesti che dovrebbero essere più intimi e venire più dal cuore!

    Poi basta dire “We have to help the poor people of the world” per scatenere applausi globali e cori di “Bravo!!! Bravo!!!”. Che ipocrisia…

  3. Giusy
    Giusy dice:

    Si, ok, ha case ovunque, va a feste e si veste di lusso, ma almeno lui beneficenza la fa!
    Che poi voi vogliate crederci o meno, be pazienza.
    Che se lo debba tenere per lui il fatto che fa beneficenza, è solo una cavolata.
    è un personaggio in vista amato da milioni di fan (me compresa), e quando dice qualcosa lo fa cmq con scopo divulgativo, e ci riesce pure bene, ponendo l’attenzione su temi che tutti ignoriamo, anzi vogliamo ignorare. Chiedetelo ad un Cristiano Ronaldo che ne pensa dei diritti umani e della povertà in Africa, quello manco sapeva che esisteva l’africa, l’ha scoperto quando gli hanno detto che cio sarebbero stati i mondiali.
    Credo sia un dovere delle persone ricche fare della vera beneficenza, e riuscire a sensibilizzare l’opinione pubblica, se poi lui i suoi soldi se li vuol spendere anche in altro modo, be mi pare pure che se li sia guadagnati, visto che piaccia o no gli U2 sfornano canzoni di successo dal 1980!

  4. Gadget
    Gadget dice:

    Effettivamente brucia vedere un ultramiliardario che fa la bella vita fare il messia. Ma anche vero che come persona di successo globale solo lui puo affiancarsi ai leader mondiali. Anche Jovanotti ci mette del suo impegno, ma potete notare che è molto più limitato per meno noto all’estero. Quindi non voglio dire che Bono è candido… ma guai se non facesse quello che fa. Non centriamoci a giudicare se lo fa per la sua immagine: l’importante è che lo faccia!!

  5. Sergio
    Sergio dice:

    capisco che esseno cattolico…. sia come il diavolo per la maggior parte della “gente” che grida libertà e difende il quarto stato cone le unghie e coi denti dai padroni sfruttatori e nemici del popolo…. ihihihih…. rosicate, rosicate…… U2 siete grandiosi!

  6. marco
    marco dice:

    sai sergio quel è la verità che voi fan siete talmente ottusi che non riuscite a vedere oltre i dvd che comprate a caro prezzo.
    la verità è che se cè qualcuno che rosica ultimamente mi sa che sono propio i fan degli u2,che avevano sponsorizzato per anni l umiltà del loro frontman di fronte a certi temi e ora devono scontrarsi GIUSTAMENTE con gli attacchi di stampa e tv.
    Devi ammettere che evasione fiscale,grattacieli da centinaia di mln di euro,ragazzine maialine minorenni su barche,cappelli dimenticati rispediti con voli privati………scusa mi sembra basti…e cmq non tirate fuori ronaldo o altri perchè loro non hanno mai professato umiltà nel mondo venendo poi sbugiardati dai FATTI.
    per chi non ha prostituzione intellettuale invito a fare un passaggio sul sito http://www.ComeDonChiscotte.net cercando un articolino di steve watson su Bono .Quella è la verità che il tempo farà affiorare .

    ps…che gli u2 sfornino canzoni di successo dall 80 è un dato di fatto come lo è anche per ligabue…ma diciamo anche che sono il gruppo piu sopravvalutato del rock in quanto la loro formulina testa centro coda con finale a crescere ormai la conoscono pure i bimbi.

  7. Erika
    Erika dice:

    E’ovvio a mio parere che agli occhi di tutti ,successo, soldi, fama come ha raggiunto Bono in questi anni non vadano di pari passo con la risoluzione dei problemi del mondo che lui stesso cerca di promuovere ma siano esattamente agli antipodi.
    Cio’ può farlo apparire ipocrita , ma mi pongo comunque un quesito: ma se nemmeno lui che ha così tanta popolarità in tutto il mondo non facesse nulla per sensibilizzare gli animi di molti sui problemi che affliggono la Terra, se anche lui come tanti altri miliardari se ne fregasse altamente di tutto ciò , come lo definireste? Un emerito egoista pieno di soldi per non dire peggio…e quando invece qualcuno nella sua posizione cerca di fare qualcosa è un ipocrita.
    Io credo che lui faccia tutto questo senza secondi fini, certo la pubblicità arriva, ma ricordiamoci che Bono è diventato quello che è per la sua musica non per l’impegno umanitario, quest’ultimo è un sur plus degli ultimi anni che a mio modo di vedere ben venga!!!

  8. italiano vero
    italiano vero dice:

    1 non penso che la gente,per sapere che in africa si muore di AIDS e di sete, abbia bisogno di sentirselo dire da un falso moralista sopra un palco costato mln di euro .
    2 chi ascolta le prediche di bono è un suo fan, quindi penso le abbia già assimilate assai,mentre gli altri non le vogliono sentire.
    3 per quel che mi riguarda uno che va a parlare di certi temi chiamando alla serietà e non si toglie nemmeno (SPONSOR=ANCORA SOLDI)quegli occhiali da marocchino di 15 anni (senza off. marocchini) a la credibilità sotto terra.
    4 che bono sia diventato famoso grazie alla sua musica è un dato di fatto,ma è anche vero che da una decina di anni e anche piu è su media e giornali per questioni SEMPRE extra musicali…..Chissà come mai che le vere dive e rockstar sfuggono ossessionati/e dalla fama e la celebrità mentre bono la insegue con il portafoglio in mano modello Paris Hilton……MEDITATE:::MEDITATE

  9. manu
    manu dice:

    che cazzari e invidiosi che siete.bono oltre che fare beneficenza fa molta sensibiliz..per cui non dare agli altri falso moralista perche va con 1 jet privato e ha suoi capricci visto che i soldi sono suoi e non dello stato..al contrario come fanno i politici con i nostri soldi…li dovresti lamentarti buffone!

  10. Erika
    Erika dice:

    Rispondo al commento n.8 di Italiano Vero:
    1)Sarà vero che non serve parlare di aids durante i concerti, ma visto che agli stessi va tanta gente che forse se ne fregherebbe altamente di tutti i discorsi sulla fame nel mondo e sugli altri problemi umanitari, magari proprio in quell’occasione anche i più menefreghisti ascoltano quello che ha da dire il loro “mito”, e ci riflettono un attimo ..
    2)Chi non ascolta gli altri è semplicemente un ottuso e presuntuoso..libertà poi di pensiero e di recepimento della cosa.Non bisogna essere fan di qualcunio per ascoltarlo o meno.
    3)Adesso che mi critichi Bono anche perchè porta gli occhiali quando parla……allora la stessa cosa vale per tutte le persone famose…per te dovrebbero andare in giro tutte nude?…Mamma mia, rilassati.
    4)Forse Bono dopo gli anni di successo musicale, ha voluto semplicemente associare Musica e Impegno Sociale per rendere la sua vita un po’ meno futile, come invece fanno tanti tuoi VERI divi che si nascondono e si godono i loro soldi. Forse è più difficile mettersi sempre in gioco come fa lui anche su temi “scottanti” che rintanarsi nella propria villa…o no?

  11. italiano vero
    italiano vero dice:

    1 quando ci hanno riflettuto dico che non è cambiato niente.tutto qui,si continua come prima ma lui si tira il viaggio del messia che non è,anzi come i politici che citavi raggira la sua cara irlanda ed evade il fisco…

    2 ascoltatelo finchè vuoi nessuno te lo impedisce cokme fa tante critiche lui e spara sentenze potrò farne anche io una in un blog senza prendere del buffone,invidioso,ottuso,cazzaro…..vedi se cè qualcuno che è ottuso siete voi fan che come vi toccano bono ..oddio

    3 si gli occhiali che porta anche in bagno sono ridicoli e tamarri e stonano con un immagine di serietà…..o poi è la mia opinione se non ti sta bene me ne frego secondo me uno di 50 anni che parla di problemi del mondo…ah ah mi viene da ridere davvero per me è ridicolo
    4 se per te costruire skyline da 250 mln di euro ,evadere il fisco irlandese per 18 mln di euro ,scorrazzare per yot con ragazzine mezze nude e usare jet per i cenci che lascia a giro è mettersi in gioco mi sa che di scottante cè solo la vostra PROSTITUZIONE INTELLETTUALE

  12. Daniele
    Daniele dice:

    Non sarà uno stinco di santo certo, però da qui si denota l’ipocrisia dei vostri commenti e l’articolo mirato a denigrare il tizio di turno.
    Sarà verò avrà i suoi scheletri nell’armadio, però nessuno scrive mai che gli incassi di One sono stati devoluti alla lotta contro l’Aids, o l’acquisto di un antico testo sacro all’asta devoluto in beneficenza per il valore di circa 1 milione di euro, o i milioni di dollari di debito annulati in favore di alcuni paesi africani che grazie al suo impegno, alla sua organizzazione e ad altri affiliati hanno concesso a circa 25 milioni di bambini in Africa di ricevere un istruzione elementare…
    Però è più facile vedere del nero in una persona che del bianco.
    Lui almeno nonostante abbia fatto varie cafonate di lusso ha fatto qualcosa di concreto. Noi invece che stiamo qui a commentare abbiamo mai dato un euro in beneficenza?e se lo abbiamo fatto, lo abbiamo fatto forse per pulirci la coscienza o altro?Se non le fa lui ste cose chi le dovrebbe fare, i politici??seeeee…figuriamoci!
    Come al solito quando qualcuno punta alla luna, tutti guardano il dito e nessuno guarda la luna!!!

  13. dan
    dan dice:

    Sono perfettamente daccordo con l’articolo. Bono è uno dei più grandi e meglio venduti buffoni e falsi moralisti che si siano mai visti.
    ma è vera l’intervista in cui lui che si riempie in continuazione la bocca della parola “pace” avrebbe risposto ad un giornalista che gli ha chiesto cosa farebbe se gli toccassero il figlio: “li ammazzo tutti”.

    ah ah ah… dalla serie “sono tutti froci con il culo degli altri”…

  14. valerio
    valerio dice:

    Bono deve ringraziare che il mondo musicale attuale vale zero o poco più,di conseguenza la tv le radio e lo show business in generale hanno bisogno di vendere del prodotto e come hanno creato i tokio hotel ,mika e tutta la feccia attuale fi9guratevi che ritorno che hanno con i grandi u2 che questo bisogna dergliene atto ci stressano con il loror rock pop soprvvalutato da whit or whit out you in poi. …Cioè questi hanno una creattività pari allo zero suonano riffando come il secondo chitarrista di un vasco o di un ligabue potrebbe fare tranquillamente e lo show buiseness vorrebbe farceli passare per i led zeppelin del nuovo millennio…per guadagnarci….ma fateci il piacere,a me non interessa di quello che fa o non fa Bono vox,tanto in quel senso si sta smerdando da solo quindi che faccia pure continui che noi siamo tutti con lui.

    Vorrei però chiedere ai tanti moralistoni filo u2 una cosa:
    se un giornale dicesse che un Silvio Berlusconi ha donato 20 mln di euro per beneficenza voi direste che è un grande per il suo impegno???
    ma fatemi il piacere siete ipocriti al pari di bono e finocchi col culo degli altri

  15. valerio
    valerio dice:

    cosa volete pretendere da un uomo che dice ai g8 che bisognerebbe alzare le tasse per risanare il debito africano e poi propio lui che avrà cento miliardi in banca sposta di sede la u2 lim.spa dall irlanda all olanda per evadere il fisco???
    Se non è un vecchio ipocrita questo??non so ??ditemi voi ,a me pare di sognare

  16. Erika
    Erika dice:

    1) Io sono convinta che sensibilizzare il pubblico dei concerti sui problemi del terzo mondo e sulle guerre , anche se solo un poco, per un attimo per quei pochi secondi , il nostro cervello recepisce un qualcosa che troppo facilmente sfugge e viene accantonato nella vita quotidiana di noi occidentali facendo perdere il senso della vita e la semplicità delle cose
    , facendo dimenticare che il mondo non è solo quello che gira attorno a noi , alla nostra esistenza di singolo, ma il mondo è una Comunità con molteplici aspetti , molteplici necessità , tra le quali la necessità di sfamarsi e la necessità di libertà e pace, non può fare che bene , e che sia Bono o meno a farlo, questo non è importante, importante è il messaggio e non come dici tu che quando ha finito di parlare , non è cambiato nulla, in qualcuno di noi in molti di noi qualcosa si muove, non risolveremo il problema ma anche solo non girargli le spalle è un passo avanti.

    2)Io non ti volevo offendere, ma tu non scrivere che chi ascolta bono è un suo fan e basta, perchè a mio modo di vedere e dal tuo tono “letterario” stai dando del deficiente ad ogni”fans”

    3)Uno di 50 anni che parla dei problemi del mondo ti fa ridere? Certo che sorridi veramente per poco… 🙁 e l’età poi cosa c’entra? Ma lo hai detto al Berlusca che è troppo vecchio per certi argomenti? Mah dai….su!!!

    4) Le cazzate le fan tutti…io in primis,non voglio parare il c..o a nessuno, nemmeno a Bono in questo caso, ma ricordati che i mass media fanno anche vedere e sapere , sputtanando,solo quello che vogliono loro e per odience..Come non è oro tutto quello che luccica non è nemmeno del tutto merda il resto…A me della vita privata di Bono non me ne può fregare di meno, anche perchè sono convinta che il 90% delle cose dette dai gossip sono fantascienza.

  17. dan
    dan dice:

    uno tzunami di retorica ,per certi non conta la stampa se non quando dovono esaltare o attaccare qualcosa ,la gente quando parla può essere credibile o no,Bono non mi convince(personalmente)
    ma poi cosa state a fare i moralisti che con il palco degli u2 si costruivano 20 ospedali i n africa…questa non è la stampa è la realtà…sveglia.
    showbusinees=soldi ,fama
    Beneficenza e prediche magafonizzate=pulizia di coscienza ed immagine…..Certo è la mia opinione,magari mi sbaglio ,ma non credo…….Bob dylan ,suo idolo,ne è un esempio lampante…campagne pro palestinesi ed azioni bancarie israeliane sottobanco a tutto andare….clap clap clap

  18. èire
    èire dice:

    Italiano vero :

    di italiano hai solo il nickname, in quanto, leggendo sopratutto il tuo commento n.14 si evince che hai fatto baruffa con grammatica e punteggiatura.

    Ora, non so’ le altre persone, ma se tu sei un italiano vero….non oso pensare a come potrebbero scrivere gli italiani “non veri” o “meno italiani”.

    Eppure, esempio, sul Garzanti, c’e’ scritto Dizionario, e non “appoggia bicchieri”……….

    Tralascio il discorso U2 e Bono, perche’ probabilmente bisognerebbe conoscere la storia della band, la storia di Bono, com’era e quello che e’ diventato, senza tralasciare la storia di quel paese.

    Ma prima di mandare un commento…almeno rivedi cio’ che scrivi, perche’ leggere le cose strampalate che scrivi e’ piu’ divertente di una barzelletta del compianto Gino Bramieri.

  19. italiano VERO
    italiano VERO dice:

    per dire che gli u2 sono musicisti sopravvalutati non penso che bisogna conoscerne la storia ne di loro ne tanto meno del loro paese.
    penso che il mio commento nonostante la grammatica sia arrivato perchè mi sà che sotto sotto rosichi sapendo che ho ragione visto quanto ti scaldi,mica ce l ho con te fan.
    per quello che rigarda l italiano se devo prendere lezioni da uno che si fima eire ….lascia stare.

  20. Gianniedge
    Gianniedge dice:

    Allora da quanto ho capito il tema principale della discussione è sull’uso che Bono fa dei suoi soldi. Premetto che io sono un grandissimo fan degli U2 e li amo (non di Bono solamente, anzi il mio preferito è The EDge) e sono andato anche al concerto del 7 Luglio a Milano. Come band sicuramente soprattutto nei live hanno perso molto in confronto ai concerti degli anni ’80 e ’90 (rimpiango di non essere nato prima). A livello di musica secondo me sono semplicemente cambiati e si sono adattati ai nostri tempi, infatti sono sempre sulla cresta dell’onda soprattutto con “How to dismantle an atomic bomb”. Solo l’ultimo album che è un piccolo ritorno alle origini e a mio parere è magnifico non ha venduto molto, il che sta proprio a significare che i tempi sono cambiati. Alla gente piace più Vertigo che Unknown Caller, io sono pienamente in disaccordo. Finita questa premessa sulla loro musica, andiamo al tema scottante: i soldi di Bono. Io sinceramnte la penso così: i soldi sono suoi e decide lui che farne! Se lui ha 20 mln di sterline e decide di darne “solo” 5 in beneficenza, pazienza!! Certo potrebbe darli tutti e annullarsi completamente, forse per quello che dice dovrebbe fare così e quindi al posto di costruire quel palco bellissimo e spettacolare, poteva costruire molti ospedali in Africa. Però comunque il suo lavoro è il cantante e con quel palco non ha fatto altro che finalizzare al meglio il suo lavoro per i suoi clienti, cioè i fans. Ok magari era esagerato anche per quello che dice (e non usate l’espressione predica perchè altrimenti siete voi che lo rendete un messia e lui non lo è come ha anche sempre detto) e sarà anche un pò ipocrita per il fatto del cappello e dell’evasione fiscale, non lo metto in dubbio; però sono i giornali che lo vogliono rendere un Messia perchè lui al contrario si è sempre descritto così: “Ho sempre cercato di non cadere nel personaggio del santo. Sono un peccatore dichiarato. Piaccio alla gente perchè confesso di essere una rockstarviziata e viziosa. Sarebbe sbagliatissimo per me cercare di far finta di essre qualcosa che non sono”. Per quanto riguarda il fatto degli occhiali, quella è solo immagine che un’artista deve necessariamente avere e può piacere come non può piacere. Io so solo che lui qualcosa la fa e cerca di mobilitare il mondo, altre figure famose potrebbero farlo e non lo fanno; poi che potrebbe fare molto di più siamo d’accordo, però ripeto i soldi sono suoi e se li gestisce lui. Spero di non aver offeso nessuno e di aver trovato un anello di congiunzione in questa discussione. PS: forza U2!! 🙂

  21. mirko
    mirko dice:

    Parto da un presupposto:un concerto deve essere musica,musica e basta.
    Se Fox ne fa uno al mese di media, ha altri 29 giorni e 22 ore per donare e fare prediche finchè vuole.
    Se ancora non ci siete arrivati quello che da fastidio alla gente è un insieme di prezzi da 160 euro,tacchi e occhiali,palchi milionari con musica da 20000 watt in sottofondo mischiato a tragedie come aids e fame africana,….
    Se lui finiti i concerti donasse e senza tante telecamere, donerebbe comunque.
    Non venite a dirmi che ai concerti nobilita le coscienze perchè che l aids e la fame nel mondo sono piaghe lo sanno tutti da prima di entrare allo stadio,quindi stop.
    Secondo me gli u2 hanno fatto più successo e soldi da quando fanno politica e musica scadente che quando erano ancora una normale rock band…….Quindi perchè smettere,avanti con il genere che loro hanno creato il politic_rock…..ed i vari couldplay a seguirli,mamma che tristezza

  22. Michele
    Michele dice:

    E perchè sarebbero sopravalutati?? sempre meglio di quella lesbica di lady gaga, o del gay mika..non fa musica per chi di musica non ne capisce nulla… almeno lui ai poveri ci pensa..poi sarà anche ipocrita ma a livello sociale si impegna e gli va’ riconosciuto.

  23. sergio
    sergio dice:

    Non sapevo dell’evasione del fisco ma del resto il fatto che creino canzoni fantastiche lo sappiamo tutti!!! Dove altro volete trovare canzoni del genere?? ma io dico che se lui i soldi se li guadagna e se li vuole spendere come vuole sono fatti suoi!! Beato lui, i soldi li ha ma a noi cosa ce ne importa?? Potremmo criticare qualche politico che i soldi li ruba e poi non dà un centesimo in beneficienza ma LUI ha soldi a buttare, in qualche modo dovrà spenderli e poi beneficienza lui la fa!!! non penso che abbia annullato circa un terzo del debito solo per fama, perchè quella l’ha già ottenuta da secoli! ci sono tante star milionarie che non fanno cose del genere ma che sono amatissime da chiunque! e poi se voi vinceste alla lotteria non andreste a farvi una mega vacanza?????

  24. maurizio scivales
    maurizio scivales dice:

    quando si parla di BONO VOX bisogna prima di tutto lavarsi bene la bocca e pensare bene bene e contare fino a 100 prima di proferir parola.

  25. adriano
    adriano dice:

    Mi ricordo la sua ipocrisia quando venne a San Remo 1999 per duettare con Jovanotti chiedendo al primo ministro Massimo d?Alema di cancelllare il debito con i paesi poveri del terzo mondo;
    facendo un ragionamento, questi paesi nonn sono poveri ma sono governati da dittatori pari ai satrapi dell’antichita’
    che sfruttano le popolazioni sottoposte e alimentano le industrie belliche, quindi se hanno un debito lasciamoglielo pagare, non dargli ancora piu’ soldi per le loro malefatte.

  26. luca
    luca dice:

    Stiamo organizzando Pullman per il concerto degli U2 a Torino il 6/08/2010, con compreso il biglietto del concerto, magari può essere di interesse a voi e ai “vostri associati”, il pullman partirà da Ceriale per maggiori Info Planet Cafè Via Aurelia 102, Ceriale TEl. 0182/993666 o via mail a luka802000@yahoo.it

  27. Nick
    Nick dice:

    Bono è un musicista, di grande, grandissimo successo. Il suo mestiere è quello, come altri per esempio fanno gli imbianchini. Come quest’ultimi si preoccupa di guadagnare il più possibile dal proprio lavoro, naturalmente in linea con la qualità che propone propone (esempio: un parrucchiere normale lo paghi 10 euro, un hairstylist che segue aggiornamenti tutto l’anno che cura anche personaggi vip, quindi cercando anche d inventare, costa molto di più).
    E’ il leader di una delle più grand rock band del pianeta e di tutti i tempi. Quindi io deduco che tuttosommato il proprio lavoro lo faccia pure bene se milioni e milioni di persone amano la sua musica, comprano i suoi dischi, vanno ai suoi concerti.
    Fin qui direi che è in linea con tutti i musicisti di questo mondo.
    Bono però ha anche la sfacciataggine di voler smuovere le coscienze, di voler coinvolgere milioni di persone nei propri progetti: state certi che se a te persona normale chiede 10 euro in beneficenza lui ne ha dati già milioni. Ah già questa è la nota dolente: i soldi. Siccome guadagna milioni non può permettersi di parlare della fame in Africa, di quello possono solo parlarne i poveracci. STo tizio non ne ha il diritto, non ha il diritto di rendere globale questo problema, non ha il diritto con la sua faccia tosta presentarsi dai potenti del mondo per chiedere di cancellare la fame e la povertà in Africa.
    Fortunatamente Bono non ha la stessa chiusura mentale dei suoi detrattori.

  28. max
    max dice:

    vorrei sapere perche non dovrebbe fare una vita con qualche vizio , visto che ha guadagnato tanti soldi non è da meno di gente che fa’ l’operaio e a fine settimana va’ a prostitute e la domenica in chiesa . siete solo ipocriti .Quello che conta è che ha fatto del bene ,domandate ai rolling stone a vasco e altri se fanno la stessa beneficienza che fa’ bono .

  29. IRENE NAPOLI
    IRENE NAPOLI dice:

    Almeno danno MILIONI DI EURO AI POVERI e non spiccioli come gli altri. 2: traducete qualche disco vecchio e vedete se ho ragione: a modo loro sono degli artisti (e anche la critica piu’ colat lo dice) e non scrivono inni alla droga e alla figa come glia ltri ..ma bena ltro livello e carisma!!!!

  30. Pencott
    Pencott dice:

    Ogni tanto capita che dalle pagine dei giornali ci arrivino le lezioncine morali dei vip (che significa persona molto migliore delle persone comuni). Settimana scorsa è arrivata quella di Bono Vox, il leader degli U2, band musicale che avrete visto spesso, famosa per occupare l’intervallo di tempo tra la pubblicità della fanta e quella della cocacola sulle tv intrattieni il teenager e fagli spendere un…

    sacco di soldi.

    Bono si scaglia contro la fame nel mondo. “I poveri sempre più esclusi dai ricchi”

    San Bono è preoccupatissimo per i poveri, tant’è che scrive addirittura all’ONU.

    “Sono i 3 punti elencati da Bono Vox per centrare gli obiettivi del millennio contro povertà, malattie e fame del mondo sui quali, in occasione del summit di New York, ha chiamato i grandi della Terra a impegnarsi”

    Propritario della milionaria società elevetion partner il signor Vox esorta i paesi ricchi a dare… a non essere tirchi a essere buoni e tanto sensibili. Un po’ come lui insomma!

    Certo bono ha anche altri interessi come comprare un sacco di case e appartamenti, edificare grattacieli (l’u2 tower!)… probabilmente è solo quesione di tempo prima che diventi il paladino per il diritto alla casa! Ama il mare… del quale solca le onde con il suo yacht di 40 metri…beh sarà sicuramente successo che dei clandestini sulla loro gommoncino abbiano incontrato il nostro eroe … “ehilà fratelli, non temete… vi salverà il rock! Sto organizzando un mega concerto apposta per voi!”. Tra le altre cose è pure editore , uno dei padroni di Forbes, una rivista equo solidale, un po’ come il sole24ore dalle nostre parti.

    Ma la sua occupazione principale è e resta quella di chiedere ai grandi della terra, di dare questi benemeriti quattrini ai poveri del terzo mondo. Solo che loro non l’ascoltano. È successo infatti che in Irlanda, il suo paese natale, il ministro gli ha detto di no! Solo perché bono e compagni (gli udue) hanno portato il loro maialino di terra cotta in un così detto paradiso fiscale.

    “avendo sentito Bono parlare della necessità di destinare più fondi a Ireland Aid (il canale attraverso cui il governo di Dublino contribuisce agli aiuti ai paesi poveri), mi stupisce che gli U2 non siano disposti a contribuire in maniera equa alle casse dello stato come tutti gli altri contribuenti irlandesi”.

    Come se uno non potesse mettere i suoi soldi dove gli pare. Il contrario sarebbe stato innanzitutto antiliberale e poi avrebbe fatto sicuramente ai poveri del mondo. Infatti come ama dire il buon Bono:

    Il capitalismo è sotto eterno processo, ma può far uscire la gente dalla povertà.

    Non sarete per caso come quello del video sotto che dice che è il capitalismo la prima e più importante causa della povertà?

  31. pencott
    pencott dice:

    BALLE !!!!
    La fondazione one è stata smascherata come donatrice di solo l’uno per cento del proventi con gli altri intascati da dirigenti con stipendi super.

    evasori dall’irlanda all’olanda e attaccati dalla stessa madrepatria soprattutto in questi momenti difficili.

    Capitalismo criticato come male dell’africa e acquirente di quote di forbs,silicon valley ,agenzie immobiliari,grattacieli,yot(si scive così?)di 40 metri,attici da 20 mln di dollari……

    Ragazzi aguri per la difesa ….so che i fan troveranno qualche interpretazione come dare la colpa alla stampa britannica……..a proposito Bono vox per chi non lo sapesse si è fatto fare SIR…. alla faccia degli invasori e del sanday blondy sanday…..mica ipocrita

    Per chi scriveva di sciaqquarsi la bocca si sciaqqui lui gli occhi

  32. il ritorno dell'italiano vero
    il ritorno dell'italiano vero dice:

    Chi ci spiega come è andata la faccenda di One che dona solo l’uno per cento in beneficenza ed il resto se lo intasca????con dirigenti con stipendi molto gonfi???? Non pensate che questa volta anzichè nobilitare coscienze ci sia qualcosa di un tantino ipocrita???tipo un nobilitamento di portafoglio???
    Ps-per quel fan che scriveva di lavarsi la bocca inizi lui a tenerla chiusa ed a leggere siti anche non finanziati dagli u2.
    Ps2-fate il favore di non ricordare ogni volta quanto vi sollazzano le sue canzoni,questo seppur inconcepibile è un tema che non interessa.

  33. italiano vero
    italiano vero dice:

    Viva Bono,Viva gli U2!!!!!!!!
    Viva One e il suo impegno non ipocrita come ricordano tutti i siti web a novembre 2011.

I commenti sono chiusi.