Il maestro Claudio Abbado chiede ed ottiene di essere pagato con 90mila alberi per dirigere l’orchestra della Scala

maestro-claudioabbado

Il maestro Claudio Abbado torna a dirigere alla Scala di Milano per il più singolare dei cachet: 90mila alberi da piantare in città. Dopo ben 24 anni di assenza è questa l’insolita richiesta avanzata dal celebre direttore d’orchestra, prontamente accolta dal sindaco Moratti. E dire che il compenso desiderato sembrava ai più inverosimile e pertanto assai  difficile da ottenere, invece 90.000 nuovi alberi verranno piantati nella città natale di Abbado, da lui tanto amata.
Inutile dire che il maestro è stato felicissimo per la risposta positiva e si prepara ad eseguire la sinfonia numero 8 di Mahler, nota come “sinfonia dei mille”, per via della straordinaria quantità di elementi necessari all’esecuzione, tra orchestrali, coristi e solisti, un progetto a dir poco ambizioso. Grazie a lui Milano sarà una città più verde.

2 commenti
  1. laura
    laura dice:

    Concorso Vinci La Scala. Due grandi spettacoli per gli under 30

    Project Malawi mette a disposizione biglietti gratuiti per assistere a due eventi straordinari al Teatro alla Scala di Milano sostenendo le attività di aiuto al Malawi.

    Se hai meno di 30 anni e rispondi correttamente alle domande puoi essere il vincitore di uno dei 30 biglietti per l’anteprima del balletto del 21 maggio 2010 o di uno dei 30 biglietti per l’Anteprima del concerto di Claudio Abbado del 3 giugno 2010.

I commenti sono chiusi.