Lo zaino jet dalla fantascienza alla realtà. A breve il jetpack sarà disponibile sul mercato al costo di 50.000 euro

jet-pack-zaino-razzi-martin-01

Le prime apparizioni degli zaini jet risalgono al 1928 quando, la copertina di un numero della rivista di fantascienza Amazing Stories, mostrò per la prima volta un uomo che volava con uno zaino a razzo. Successivamente negli anni ’60 i jetpack entrarono a far parte ufficialmente dell’immaginario collettivo a seguito della presentazione della “cintura a razzo di Bell”, che alimentata a perossido di idrogeno, consentiva però di volare solo per pochi secondi.
Oggi Glenn Martin, proprietario della neozelandese Martin Aircraft Company, fa sapere che è intenzionato a produrre 500 zaini jet l’anno. L’azienda ha reso noto anche il prezzo dell’innovativo mezzo di trasporto, che sarà venduto al pubblico alla ragguardevole cifra di 50.000 euro.  Lo zaino jet consentirà di volare con un pieno di gas, per circa 45 chilometri, raggiungendo una velocità massima di 90 km/h. Il dispositivo è dotato di caratteristiche di sicurezza tra cui un particolare paracadute che funziona a bassa quota.

Per saperne di più e per vedere il video dimostrativo dello zaino jet clicca qui

jetpack-amazing-storie-fumetto-fantascienza

1 commento
  1. Toni
    Toni dice:

    Che FIGATA !!! LO VOGLIO IL JETPACK DEVE ESSERE MIO A TUTTI I COSTI !!! COSI FANCULIZZO LA GENTE DALL’ALTO !! E QUANDO SI DICE POTER C….E IN TESTA ALLE PERSONE….

I commenti sono chiusi.