“Mi sta uccidendo ma non riesco a smettere”. Guarda le foto dell’adolescente che beve 3 bottiglie di vino e mezzo litro di vodka al giorno – parte 1

amy-lewis-alcolismo-dipendenza-01

Segue parte 2

Amy Lewis ha solo 17, ma beve la sorprendente quantità di tre bottiglie di vino al giorno, benché sia stata avvertita che continuando così avrà presto bisogno di un trapianto di fegato a causa della sua dipendenza dall’alcol.
L’adolescente, che ha iniziato a bere all’età di 12 anni. Assume 180 unità di alcol alla settimana, 12 volte più della quantità consigliata per le donne. «So che mi sta uccidendo ma non riesco a smettere. Mi rendo conto che rischio di morire ma poi torno sempre alla bottiglia». Il caso di Amy getta luce sulla pericolosa quanto frequente consuetudine dei giovanissimi con l’alcol, assunto in dosi massive. La ragazzina ha lasciato la scuola senza prendere il diploma e lavora da McDonalds. I suoi genitori sono divorziati. Spende 200 sterline a settimana in alcolici. Quando la paghetta non le bastava più per pagarsi gli alcolici ha iniziato a rubare dal portafogli di sua madre.

Segue parte 2

amy-lewis-alcolismo-dipendenza-02

1 commento
  1. salvatore angelo Firinu noto gallan te
    salvatore angelo Firinu noto gallan te dice:

    Purtroppo sono i risvolti di una società individualista e lontana dai veri problemi sociali.A questo si aggiunga la situazione tragica della separazione dei genitori e il quadro disastroso dell’esistenza di una povera ragazza 17e è completo.Purtroppo il vizio lo hanno imparato pure dalle mie parti dove ragazzine di 13/14 anni le si vede coi barattoli di birra e sbronze che fanno schifo.La colpa è delle famiglie perchè c’è un totale abbandono di quei principi socio-morali che impongono comportamenti adeguati a una vita sana e regolare.

I commenti sono chiusi.