Michael Jackson è morto questa notte per arresto cardiaco

michael-jackson-main-morte-infarto

Le notizie che sono qui a darvi oggi sono talmente tristi che forse oggi il mio BLOG dovrebbe essere listato a lutto. Solo qualche ora fa avevo finito di scrivere un post sulla scomparsa di Farrah Fawcett quando ho ricevuto la notizia di un altro terribile lutto. Alle 21.20 di giovedì 25 giugno, ora italiana, Michael Jackson dopo essere stato trasportato urgentemente presso l’UCLA Medical Center di Los Angeles, è morto per arresto cardiaco. Suo fratello Ransy ha riferito che Michael ha collassato improvvisamente nella   sua abitazione di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. All’arrivo dei soccorsi Jako non respirava più e i pramedici hanno tentato inutilmente di rianimarlo, praticandogli il massaggio cardiaco anche fuori della sua villa. A nulla però sono valsi gli sforzi per fargli riprendere conoscenza. Non si conosce il tempo intercorso tra quello che presumibilmente è stato un infarto e l’arrivo dei soccorsi. Sia il padre dell’artista che la madre si erano precipitati in ospedale, consapevoli dell’estrema gravità di quanto accaduto ma hanno solo potuto constatare che ormai non c’era più niente da fare. Per circa un’ora la stampa internazionale esitava a diffondere la notizia del decesso e alcune testate parlavano solo di coma. L’avvenuta morte è stata poi ufficializzata mentre  scrivo queste righe e subito una folla di fan si è assiepata intorno all’ospedale . Lo scorso marzo Jackson aveva convocato una conferenza stampa per annunciare il suo ultimo tour a Londra, nonostante le voci sulle sue cattive condizioni di salute rimbalzassero incessantemente sui giornali di tutto il mondo ormai da tempo, tra indiscrezioni e secche smentite da parte dell’entourage di Michael.  L’indimenticabile Moon walker però non è stato in grado di rispondere a quella che egli stesso aveva definito in conferenza stampa la sua «ultima chiamata per il palco». Tutti quelli che come me lo hanno amato per il suo inconfondibile stile, per i suoi mirabolanti passi di danza, sono adesso costernati e ancora sotto choc. Addio Michael, anima fragile che non ha saputo sopravvivere al suo stesso mito.

goodbye-Michael-morte

5 commenti
  1. alessia
    alessia dice:

    Tu…Dio dei sogni impossibili, solo tu sei riuscito a creare la magia nelle tue parole e nei tuoi passi semplicemente straordinari. Nero o bianco, frase proveniente dal tuo cuore e da mille note musicali io avrei scelto il nero e Tu?
    Tu hai scelto il bianco ed esso ti ha strappato dalla tua unica vita….la musica. Spero che tu riesca a vedere da lassù il mondo che piange la tua morte, persone che sono cresciute con le tue meravigliose creature, persone disposte a perdere la loro identità per avere almeno una piccolissima parte della tua, persone che saputo della tua morte hanno voluto raggiungerti ascoltando un ultima volta le tue creature. Sei riuscito a creare un mondo tutto tuo dove tutti hanno sperato di farne parte, questo mondo se n è andato con te, nessuno sarà in grado di ricrearlo, un motivo in più per definirti unico!.
    Ora posso dirti, sei libero, libero dai pregiudizi e dall infanzia che ti ha fatto soffrire per tutti questi anni.
    Ciao Dio dei sogni impossibili.

  2. Fabio ZACCARIA
    Fabio ZACCARIA dice:

    Che Peccato…. Aveva bisogno di qualcuno che gli stesse vicino a mio parere. Povera Stella Rimarai nei miei ricordi Jako. Il Tuo Fan Fabio ZACCARIA

  3. sofia
    sofia dice:

    io amavo michael era ed è il mio idolo
    ho tutti i suoi album
    ma ora che non c’è piu’
    piango e ancora oggi ricordo quando l’ho visto
    l’ultima volta al suo concerto
    è stato fantastico.
    addio michael.

  4. Jonathan
    Jonathan dice:

    io amo michael nonostante ci abbia lasciati lui rimarra sempre con nei nei noscri cuori lui era il re dei re
    lui era il re del pop

I commenti sono chiusi.