Morgan: la vita, la musica: dai Bluvertigo ad Asia Argento. Confessioni di un musicista fuori dagli schemi

morgan-Asia-Argento-Bluvertigo-Morgan-X-Factor

Autunno tempo di autobiografie, sembra proprio che questa stagione sia la preferita dagli editori per l’uscita di testi autobiografici.
A parlarci di sé, stavolta è Marco Castoldi, In pArte Morgan, come recita il titolo stesso del volume di prossima uscita.
Noto al grande pubblico come anima della band Bluvertigo , divenuto famoso come compagno di Asia Argento, figlia del grande regista di Profondo Rosso Dario, insieme alla quale ha avuto una figlia, Anna Lou. La fine della penosa storia d’amore con Asia, storia triste e senza lieto fine, ha inferto un duro colpo alla sua fiducia negli altri
e nella vita, si racconta come un uomo che aveva moltissima speranza e buona volontà prima di tale cocente delusione che lui stesso non esita a definire un’esperienza mortale. La partecipazione a X Factor gli ha dato grande popolarità. E’ un genio? E’ un idiota? Di certo è vero che lo si ama o lo si odia. Personalmente lo trovo estremamente interessante sia come artista che come uomo e condivido la sua convinzione che “unghie smaltate e intelligenza possono coabitare”. Un volume curioso e piacevole per tutti coloro che vogliano conoscere meglio uno dei musicisti indubbiamente più originali della scena musicale italiana.

In pArte Morgan,
Elèuthera, pp. 160, euro 14
in libreria dal 24 Novembre

morgan-Asia-Argento-Bluvertigo-Morgan-X-Factor-copertina-libro-in-parte-morgan


2 commenti

I commenti sono chiusi.