MySpace rivoluziona la radio!

myspace-social-network-radio-on-demand-playlist-rivoluzione

Sulle orme del progetto di Amazon anche MySpace vuol dire la sua nel mondo dell’on-demand.  Questa volta parliamo di radio on-demand.  Entro il mese di ottobre è prevista l’inaugurazione di MySpace Music, una joint-venture costituita, oltre che dalla News Corp. di Rupert Murdoch, anche dalla Warner, la SonyBmg e la Universal.  La piattaforma è costruita affinché l’utente possa disporre di tutta la musica da ascoltare in streaming, creando anche playlist, senza dover pagare in quanto, quelli che pagheranno saranno gli sponsor.  Tra le prime adesioni c’è da annoverare la Sony Pictures, McDonald’s e la Toyota Motors. 

Su MySpace Music anche il download sarà possibile, sia gratuitamente grazie come al solito agli sponsor, che a pagamento, mediante una partnership con Amazon.  Questo gigantesco contenitore di musica rivoluziona il concetto di radio: l’utente finale potrà personalizzare la propria playlist (massimo 10 canzoni) con pochi click andando ad attingere da un archivio contenente milioni di brani e farla ascoltare ad altri, il musicista da parte sua, cercherà di soddisfare la sempre crescente richiesta di brani on-line, pubblicando e promuovendo la propria musica mediante questo potente “social network”.

Molti artisti già possiedono una pagina su MySpace dove possono far ascoltare gratis sei brani, con la nuova versione sarà possibile caricare e gestire un intero catalogo, guadagnando magari anche qualcosa con la pubblicità! 

Bob

1 commento
  1. paola martillotta
    paola martillotta dice:

    Esce in questi giorni sul mercato discografico su etichetta “Mediterraneos Production” distribuito da wonder mark su oltre trenta paesi il nuovo cd “Jazz Cafe’” del compositore italiano Gianni Gandi. Il compositore si presenta nel panorama musicale come one man band in grado di reggere atmosfere senza tempo in uno stile inconfondibile . Il cd contiene nove brani strumentali di cui “ Subasios’ rain” scritta a quattro mani insieme con la fotografa e regista albanese Renata Tokrri ideatrice anche della copertina del cd con un scenario che rispecchia l’atmosfera che il jazz sa donare. I brani del cd scorrono con spontaneità quasi inconsapevoli delle emozioni che scaturiscono , e proprio la naturalezza dei suoi suoni che lo rende proponibile a tutti coloro che si affacciano anche per la prima volta nel mondo della musica jazz . Il compositore ha ricevuto molti consensi e ha saputo adattarsi a gusti e tendenze creando una musica senza tempo E possibile ascoltare alcuni brani sul sito http://www.myspace.com/jazzcafeitaly .La vendita on line é direttamente su I tunes,Nokia, Napster, Raphosy, Amazon, Tiscali, MTV music store e via dicendo. La pagina ufficiale myspace di Gianni Gandi ha raggiunto in poco tempo oltre 700.000 visitatori. Altri dettagli e new
    Sul sito
    www. Myspace. com/giannigandi

    rewiew
    Paola Martillotta

    http://www.myspace.com/mediterraneosproduction

I commenti sono chiusi.