Nel mese di Marzo la scienza scende in piazza a Bologna

scienza-in-piazza-a-bologna

Da giovedì 12 a domenica 22 marzo 2009 Bologna sarà la città della scienza. La scienza in piazza, manifestazione arrivata alla quarta edizione, ideata e organizzata dalla Fondazione Marino Golinelli, arriva nel capoluogo emiliano animando le strade, le piazze e gli antichi palazzi storici con un programma denso di eventi dedicati alla scienza:Lo Science Center: per sperimentare e sorprendere: mostre ed esperienze interattive tutte da provare su memoria, mente e cervello, i fenomeni della fisica, Guglielmo Marconi, Arte e scienza, biotecnologie e tanto altro ancora.

Astro…Mania: per festeggiare l’anno internazionale dell’astrofisica sarà disponibile un planetario e diverse mostre sul Sistema Solare e i corpi celesti.

I dialoghi: sarà possibile disquisire dei più svariati argomenti con il docente di calcolatori elettronici, Roberto Vacca, il genetista Guido Barbujani, il biologo Luigi Boitani e Ezio Andreta, presidente per l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.

Dialoghi a teatro: quattro psicodrammi teatrali inediti ideati da Giovanni Carrada e condotti da Mario Tozzi, geologo e divulgatore televisivo.

Scienza in festa: il 21 e il 22 marzo festa della scienza a Piazza Maggiore con robot, giochi matematici e l’arte del giocolare interpretata da un giocoliere-fisico professionista.

Di sicuro un appuntamento da non perdere per gli amanti della scienza. Per maggiori informazioni contattare

Fondazione Marino Golinelli La Scienza in Piazza
lascienzainpiazza@golinellifondazione.org
tel. 051.64.89.877