Obama vs McCain: ecco chi vincerà – parte 1

Obama-Barack-presidenziali-america-Casa-Bianca-elezioni-campagna-elettorale.jpg

Negli ultimi, caldissimi giorni della campagna presidenziale americana si moltiplicano i sondaggi e le scommesse su chi dei due salirà alla Casa Bianca.
Mi sbilancio in una previsione per affermare che a mio giudizio vincerà Obama.
Perché, mi domanderete?
L’America ha bisogno di un vero cambiamento, di più, di un’autentica svolta, è stanca dei soliti volti, ma soprattutto del conservatorismo di una classe politica stantia che sembra essere arrivata al capolinea.
Nuove e autorevoli voci del mondo politico statunitense si levano in questi giorni in favore del candidato afro americano, l’ultima in ordine di tempo è quella autorevolissima di Henry Kissinger, ex segretario di stato americano della presidenza Nixon. 
Per lui non c’è partita, Obama avrà la meglio, ma il veterano del Vietnam McCain, da buon soldato, non si dà per vinto e continua a sperare. L’episodio della visita di Obama alla nonna ammalata in ospedale, per la quale il candidato ha temporaneamente interrotto la sua campagna elettorale, è sintomatico di una vittoria auspicata da molti, specie se paragonato ad un altro avvenimento privato dell’entourage di McCain, quello relativo alla sua vice Sarah Palin.

 


AvereSuccesso.com

1 commento
  1. luca salini
    luca salini dice:

    Mc Cain perderà le elezioni per la sua scelta scellerata. Come si fa a scegliere come vice la Palin che sembra una uscita da play-boy? La politica è serietà e bisogna aver rispetto degli elettori. Non stravedo per Obama ma credo che per gli americani rappresenti il male minore. E qui mi ricollego alla crisi mondiale legata alla carenza di politici-uomini di stato. Obama non mi convince su tanti temi ma credo che vincerà le elezioni. Attenzione ai sondaggi. A volte sbagliano totalmente i pronostici. Vinca il migliore.

I commenti sono chiusi.