The Orphanage: horror di classe per veri cinefili

the-orphanage-locandina-poster-Juan-Antonio-Bayona-Guillermo-del-Toro

Grande attesa per l’uscita nelle sale del film The Orphanage del giovane regista spagnolo Juan Antonio Bayona prodotto da Guillermo del Toro.
Il film che ha avuto entusiastiche accoglienze ai festival di Cannes, Toronto e New York, uscirà il prossimo 14 Novembre. Le atmosfere rarefatte, la paura e la tensione costante che scaturiscono dal racconto più che da immagini truculente, lo hanno fatto paragonare a The Others, film girato anch’esso da un regista spagnolo: Alejandro Amenábar .
Il regista dimostra di essere stato influenzato tanto da Alfred Hitchcock quanto da Roman Polanski e di avere tra i propri modelli letterari Peter Pan ed Henry James. La qualità della pellicola pone The Orphanage ad un livello elevato del genere horror, piu vicino al Kubrick di Shining che alle pellicole splatter alla Hostel.
Consigliato agli amanti del brivido e ai cultori del buon cinema il film sa regalare emozioni creando un forte clima di suspence. Lo stesso regista si dichiara sorpreso e felice per le buone recensioni ottenute e per il successo superiore di pubblico e di critica di gran lunga superiore alle aspettative.

 the-orphanage-Juan-Antonio-Bayona-Guillermo-del-Toro