Tra qualche giorno l’anniversario di BidPlaza in Italia: truffa o colpo di genio?

E’ già passato quasi un anno dall’arrivo in Italia dell’incredibile asta al ribasso BidPlaza, che in questi 12 mesi ha fatto molto parlare di sé.  Dal mese di Ottobre 2007, si sono formati due schieramenti: i blog sono stati invasi da elogi e giudizi positivi e, come sempre accade, da critiche negative.  In diversi post sparsi per i blog del web, si è parlato di truffa, di una elite di vincitori ricorrente  e del grosso sforzo economico che si deve affrontare per poter ottenere quasi matematicamente un successo. 

Mi sembra alquanto normale che in un gioco matematico ci sia una elite di vincitori e che chi investe di più ha più probabilità di vittoria: è così in tutti i giochi d’azzardo, e in quanto tale Bidplaza va usato sempre con cautela e autocontrollo, in modo da potersi divertire senza ripercussioni negative sul proprio conto in banca.A mio avviso in un paese come l’Italia che, pur vivendo uno dei periodi più bui del dopoguerra a livello economico, non rinuncia al Gratta e Vinci giornaliero (magari di 5 euro, le vecchie 10.000 lire), mi sembra alquanto ipocrita di gridare allo scandalo o alla truffa di fronte ad un fenomeno di questo tipo. 

Fare un’offerta su BidPlaza equivale a comprare un biglietto di una lotteria, le cui probabilità di vittoria di volta in volta, decrescono all’aumentare del valore dell’oggetto in palio ed in cui il potere economico del partecipante, nonché la propria preparazione in ambito matematico-statistico, hanno un peso notevole.

E’ divertente, originale e sicuramente da provare.

Clicca qui per andare al sito. Attualmente la prova è praticamente gratis. BidPlaza restituisce infatti il 100% di quanto si è versato sul primo deposito.

Bob


2 commenti
  1. Fausto
    Fausto dice:

    Secondo me sono dei geni, sono riusciti a creare qualcosa dove la gente ha tantissimo interesse (comprare le cose al minor prezzo possibile), ma dall’altra parte a guadagnarci veramente tanto per oggetti che loro pagano pure poco. C’è sempre da capire quanto sia legale in italia questa cosa. Fatto sta che dopo bidplaza c’è stato l’attacco di tantissimi altri cloni (come tutte le cose ovviamente, dato che bisogna sempre copiare, e mai innovare), anche se sotto questo punto di vista più ce ne sono e più sono le possibilità di vincere spendendo veramente poco. Purtroppo alcuni siti si sono rilevati delle vere e proprie truffe organizzate per non far vincere gli utenti… 🙁
    Fatto sta che è come il discorso del gratta e vinci, spendi quei 3-5 euro e se hai fortuna vinci… sperando non diventi una droga

    (complimenti per il blog)

  2. claudio
    claudio dice:

    Bidplaza sono 13 mesi che mi deve una vettura da me vinta regolarmente, e non ho più loro notizie da 4 mesi. La società è in liquidazione e gli indirizzi e la partita Iva pubblicata da loro sul loro stesso sito sono risultati fasulli. Se vincete non avrete modo di comunicare con loro, infatti io che ho vinto non ho modo di contattarli. Se potete evitate di prendere fregature da BIDPLAZA come è successo a me.

I commenti sono chiusi.