UCROA la modella bionica alla “sfilata” di presentazione: il video

modella-robot-ucroa-giappone-passerelle-moda

Di seguito il video della presentazione di UCROA, la prima modella bionica frutto del lavoro di un’equipe giapponese dell’Istituto di tecnologie industriali avanzate (Aist).
Si tratta di un robot dalle sembianze umane ideato per affrontare le passerelle,  concepito secondo gli standard di bellezza giapponesi: 1,58 di altezza, 43 chili di peso, capelli a caschetto bruni.

Bob

1 commento
  1. Fausto Intilla
    Fausto Intilla dice:

    “L’opportunità di creare esseri intelligenti superiori agli esseri umani viene messa spesso in discussione,in quanto si dice che tali esseri non sarebbero dei servitori ma dei padroni.Noi riteniamo,al contrario,che sarebbe saggio dal punto di vista economico che i membri di specie evolutesi per via naturale costruissero dei robot intellettualmente molto superiori a se stessi. Ricordiamo che ogni ricchezza è in ultima istanza Informazione.Robot dall’intelligenza superiore aumenterebbero la quantità di Informazione a disposizione di una civiltà ben al di là di quanto potrebbero fare i soli sforzi dei creatori. La cooperazione tra robot superintelligenti e membri della specie che li ha creati, porterebbe ad un aumento della ricchezza disponibile per entrambi i gruppi, e la specie creatrice sarebbe più ricca con i robot che senza. Che la cooperazione tra due entità economiche A e B, con A superiore a B sotto tutti i punti di vista, comporti un miglioramento economico per entrambe, è una ben nota conseguenza della teoria del vantaggio relativo in economia.Noi esseri umani non dovremmo avere paura dei nostri discendenti robot più di quanto ne abbiamo di quelli fatti di carne e sangue, che un giorno l’evoluzione renderà diversi dall’Homo sapiens.Decisamente non sarebbe saggio attaccare o tentare di ridurre in schiavitù i robot intelligenti nostri discendenti. Non dimentichiamo che nel racconto originale Frankestein era inizialmente un essere gentile e generoso,diventato malvagio solo per lo spietato trattamento ricevuto dagli uomini”. (John D.Barrow & Frank J.Tipler – Il Principio Antropico; pag.587) http://WWW.OLOSCIENCE.COM

I commenti sono chiusi.