Domani mattina la Luna sarà bombardata dalla NASA per accertare la presenza di acqua

missione-nasa-luna-acqua-missile

Domani mattina, 10.30 ora italiana la NASA invierà sulla Luna un razzo diretto verso il Polo Sud lunare, con lo scopo di verificare la presenza di acqua sul nostro satellite naturale.
Recentemente la sonda indiana Chandrayaan-1, aveva scoperto tracce d’acqua ghiacciata sulla superficie lunare, ora la NASA intende dunque approfondire ulteriormente il risultato ottenuto.
La missione
Lcross (Lunar CRater Observation and Sensing Satellite) si svolgerà secondo le seguenti modalità: il missile Centaur (2270 chili) sarà scagliato alla velocità di 9000 km/h, all’interno del cratere Cebeus, situato nel polo sud della Luna, del diametro di circa 100 chilometri.
Subito dopo l’impatto (13:30 ora italiana), che secondo i calcoli dovrebbe far innalzare un lungo pennacchio di detriti, la sonda Lcross passerà nella nube di polveri raccogliendo dei campioni di materiale.
L’evento sarà trasmesso in diretta sul sito della NASA.

Bob

Per saperne di più clicca qui

1 commento
  1. Yota
    Yota dice:

    Sono pazzi se cambiano qualsiasi cosa , assetto, aspetto o morfologia della luna potrebbe essere il disastro ecologico ambientale più grande fatto dall’umanità nel nostro ecosistema .. e poi cosa ce ne facciamo di acqua quando nel nostro pianeta ne abbiamo in abbondanza .. invece di buttare il tempo così perchè non cercano di sistemare il nostro di pianeta invece di altri …. è proprio vero siamo un virus che distrugge tutto ciò che vede -.- Fabio C. alias Yota (ITALIA)

I commenti sono chiusi.