E’ l’Inghilterra il posto peggiore in cui vivere in Europa

Inghilterra-paese-peggiore-Europa-dove-vivere

E’ l’Inghilterra il paese peggiore d’Europa in cui vivere, a dirlo è una statistica sulla qualità della vita nel vecchio continente che vede il Regno Unito al decimo posto nella classifica, mentre la Francia troneggia al primo posto come nazione in cui abitare è più piacevole. Non ce la passiamo troppo meglio noi italiani, al settimo posto dopo Germania e Polonia. Penultima in classifica l’Irlanda. Tra le ragioni che rendono  l’Inghilterra particolarmente invivibile ci sono l’aspettativa di vita, inferiore di 2 anni a quella dei cittadini francesi, i costi del carburante e dei prodotti alimentari, superiori alla media europea le ferie ridotte al minimo, l’avanzata età pensionabile e non ultimo la mancanza di sole. Conoscendo Londra in verità non ne dubitavo: una delle capitali più sopravvalutate del mondo che personalmente giudico un posto tristissimo!

Inghilterra-paese-peggiore-Europa-dove-vivere-

2 commenti
  1. arturo
    arturo dice:

    non sono d’accordo. se si vive nell’East Anglia, tipo Norwich, le precipitazioni sono al di sotto della media inglese. Il cibo buono si può trovare ovunque, prima di tutto si può cucinare bene a casa propria, perchè gli ingredienti si trovano bene in supermercati di qualità come Waitrose e Sainsbury. Mercato del lavoro flessibile, buoni servizi, ognuno fa gli affari propri. Le piscine aprono alle 6 della mattina, ci sono sport amatoriali per tutti. Con 29 sterline compri un decoder e vedi una cinquantina di canali sottotitolati. La tv per bambini non ha pubblicità e così via…..
    L’aspettativa di vita poi dipende da quello che fai. Se tutti i giorni bevi birra e almeno una volta alla settimana ti ubriachi, mangi spesso carne, sei sovrappeso, e forse se stai in magliettina a gennaio, allora che ti aspetti?

I commenti sono chiusi.