Guarda le straordinarie foto scattate alle più recenti aurore boreali

aurora-boreale-foto

Nel post di oggi proponiamo alcune foto scattate alle più sensazionali aurore boreali. Quando un’espulsione di massa coronale produce vento solare che entra in contatto con gli strati più alti dell’atmosfera, le particelle cariche disgregano le molecole di gas che emettono energia generando questo straordianrio fenomeno.
La prima immagine, provieniente da Uttakleiv in Norvegia, è stata immortalata lo scorso 15 marzo. I riccioli di luce verde prodotti dall’aurora boreale rendono il paesaggio simile a quello di un pianeta alieno.
La seconda foto, sempre proveniente dalla Norvegia e scattata a metà marzo, mostra un’aurora boreale la cui forma ricorda molto un gigantesco amo da pesca.
La terza immagine mostra un’aurora boreale generatasi in Finlandia mentre la quarta proveniente dall’Islanda è da considerare come una vera e propria “opera d’arte” della natura: i colori sono simili alle pennellate di un pittore sulla tela inoltre sulla sinistra dell’inquadratura sono visibili il pianeta Giove e una delle Pleiadi.

aurora-boreale-foto aurora-boreale-foto aurora-boreale-foto