Il campo da golf più grande del mondo è in Australia: l’inaugurazione si terrà il prossimo ottobre

campo-da-golf-record-australia-buca

Di sicuro agli australiani non manca la fantasia per pubblicizzare le bellezze del proprio territorio. Dopo aver provocato in pochi giorni all’inizio di questo 2009 il collasso del server che ospitava il sito dedicato all’offerta di lavoro come guardiano dell’Isola di Hamilton recentemente nominato, adesso è la volta del deserto di Nullarbor.
In questo caso però non si tratta di una proposta lavorativa ma di una imponente struttura creata per dare impulso  al mercato del turismo regionale e alla sua economia: il campo da golf più grande del mondo.
Denominato ‘Nullarbor Links 18 holes‘ il campo da golf si sviluppa lungo la Eyre Highway, con la prima buca a Kalgoorlie, nella zona occidentale dell’Australia, le altre sparse tra paesini lungo l’autostrada fino ad arrivare alla diciottesima situata a Ceduna sulla costa meridionale. Per spostarsi da una buca all’altra non si potrà andare ne’ con le classiche macchinine elettriche ne’ tanto meno a piedi ma si dovrà prendere la macchina ed affrontare un viaggio della durata variabile dai 45 minuti alle 3 ore.
Il percorso lungo ben 1365 km si completa in circa 4 giorni, durante i quali i giocatori potranno ammirare l’Australia selvaggia costituita da interminabili distese desertiche popolate da canguri, gli emù ed altri animali tipici delle zone interne australiane.
L’inaugurazione avrà luogo il 22 ottobre 2009, il costo del biglietto è di 50 dollari.

Bob

campo-da-golf-record-australia

1 commento
  1. Golf Club
    Golf Club dice:

    C’è poco da dire davanti agli autraliani!!! Non mi resta che comprare un supedriver su mrprice ed iniziare a preparare i bagagli per adare a farmi una bella partitella a cranberra!!

I commenti sono chiusi.