Il Titanic torna a vivere in una crociera commemorativa che ripercorrerà il medesimo itinerario dello sfortunato transatlantico – parte 1

Una crociera commemorativa farà rivivere in ogni dettaglio la sfortunata avventura dell’”inaffondabile” Titanic

Titanic-riproduzione-inaffondabile

A distanza di quasi un secolo dall’incidente del Titanic, la rotta seguita dal gigantesco transatlantico, lungo la quale avvenne la tragedia, non è stata più utilizzata né per scopi commerciali, né tanto meno per il trasporto passeggeri. Questo fino al 2012, anno del centenario di quella maledetta crociera inaugurale, quando da Southampton (lo stesso porto di partenza del Titanic), salperà una copia del celebre transatlantico che percorrerà  la medesima rotta dell’”Inaffondabile”.
L’evento ha già fatto registrare quasi il sold-out. Organizzato da una travel agency inglese, la “Titanic Memorial Cruise”, si svolgerà a bordo dell’unità da crociera “Balmoral”, della norvegese Olsen Cruise Lines. Il programma prevede la partenza l’8 aprile (due giorni prima del Titanic che salpò il 10/04/1912), uno scalo in Irlanda il 9, dove proprio il Titanic sostò con tutte le luci accese, per poi dirigersi verso il luogo dell’affondamento.

Segue parte 2