In ottomila a Sydney per dire “Buon compleanno Elvis”

elvis-presley-pic-re-del-rock-anniversario-nascita-sosia-sydney

L’8 gennaio Elvis Presley avrebbe compiuto 73 anni, malgrado la sua scomparsa prematura, a soli 42 anni, nel 1977, per cause non ancora del tutto chiarite, la sua musica e la sua memoria sono ancora vivissime. I fan del Re, numerosissimi in tutto il mondo, si sono riuniti in Australia per festeggiare insieme il compleanno di Elvis. Oltre ottantamila appassionati si sono dati appuntamento a Sydney per prendere parte alla sesta edizione dell’Elvis Festival, un evento che per 5 giorni celebra la festa di compleanno della leggenda del rock. Quattrocento sosia di Elvis, pettinati e vestiti come il loro eroe, con strass e costumi attillati, insieme a molte fan vestite da Priscilla, hanno affollato la stazione centrale di Sydney, occupando successivamente ben otto vetture del treno, per l’occasione ribattezzato Elvis Express, diretti al piccolo borgo rurale di Parkes, ad ovest di Sydney, per le celebrazioni. Durante l’attesa e il viaggio si sono esibiti in numeri di vario genere in omaggio al re del rock. Tra le manifestazioni previste anche una gara per premiare la miglior miss Priscilla.

elvis-presley-pic-re-del-rock-anniversario-nascita

3 commenti
  1. luca
    luca dice:

    Vedere immagini del Grande Elvis crea sempre un maremoto di emozioni dentro di me. Elvis anche se è morto giovane sarà sempre immortale in quanto rappresenta il precursore della musica leggera a cui tutti gli eredi si sono ispirati.

  2. jimmy renga
    jimmy renga dice:

    VI INVIO QUA SOTTO LA RECENSIONE DI UN LIBRO SU ELVIS PRESLEY CHE USCIRA’ A MARZO DI QUESTO ANNO.
    S’INTITOLA ” ELVIS E IL PRIORATO DI SION”. CASA EDITRICE ITALIANOVA ( http://WWW.ITALIANOVA.NET)
    L’AUTORE E’ IL CELEBRE MICHELE ALLEGRI I CUI LIBRI SONO CUSTODITI DALLA BIBLIOTECA DEL CONGRESSO USA.
    SEGNALO ANCHE IL SITO http://ELVISEILPRIORATO.BLOGSPOT.COM
    “RIVELAZIONI ESPLOSIVE”
    (The New York Telegraph).
    Le innumerevoli coincidenze tra la vita di Elvis ed eventi di più ampia portata sollevano molti interrogativi che questo saggio per la prima volta raccoglie. Qual è, per esempio, il significato dello strano nome ELVIS ARON? Quanti sanno che Elvis aveva un fratello gemello? Quanti conoscono la passione di Elvis per l’occultismo e l’esoterismo? Quanti sanno che il cantante era un agente segreto della FBI, che dipendeva direttamente dal presidente USA Nixon? Chi era in realtà il misterioso manager detto “Colonnello Parker”? Può Elvis aver fatto parte del misterioso Priorato di Sion, come molti altri artisti di tutti i tempi? Durante la Guerra Fredda, Elvis può essere stato parte di un piano strategico atto a cambiare i costumi dei giovani attraverso la musica e l’immagine? La musica rock di Elvis faceva parte di un rito sciamanico teso alla liberazione sessuale delle masse? Può essere stata usata per trasmettere un messaggio politico antitotalitario nei confronti dei regimi dell’Est? Quale culto si è stabilito intorno al cantante cui, ancora oggi, milioni di fans restano fedeli? Con il rigore dell’investigatore moderno, l’autore fornisce al lettore un’inedita chiave di lettura per interpretare il mistero che si cela dietro l’uomo, il cantante e dietro i segni che da sempre giacciono sotto i nostri occhi, dando inizio all’Elvislogia, lo studio serio di un personaggio e del suo culto, analizzato dal punto di vista antropologico, religioso, esoterico, storico e cronachistico.

  3. Mirko
    Mirko dice:

    Elvis è sempre Elvis. Sono felice che sia stata ristabilita la Verità con il libro di Michele Allegri. Elvis è sempre stato troppo manipolato e lasciato solo quando la fortuna gli ha voltato le spalle ma lui ha creato vermanete una musica unica, giustamente sciamanica.Per questo appena la sento mi muovo.

I commenti sono chiusi.