Istantanee dall’America: i commenti di Steven Spielberg , il malore di Ted Kennedy, il ballo di Barack Obama con Michelle

barack-obama-michelle-figli-giuramento-bibbia-abramo-lincoln

Il regista Steven Spielberg, commentando il fantastico colpo d’occhio offerto dalla città di Washington in occasione del giuramento del neo-presidente Barack Obama, ha detto: “Incredibile, sorprendente e bellissimo vedere così tanta speranza in una sola inquadratura”. Il noto cineasta era seduto sulle tribune di Capitol Hill e ha assistito con commozione alla cerimonia per assistere alla quale migliaia e migliaia di uomini, ragazzi, donne, bambini e anziani hanno sfidato il gelo, affrontando lunghe ore di attesa e viaggi anche lunghissimi e faticosi.
Dopo il giuramento Obama e Michelle hanno trascorso una serata di festa

istantanea-dall-america-pianto-di-gioia-per-obama-presidente

al ballo dello Stato Maggiore della Difesa e Barack entrando nella sala ha detto in tono scherzoso: “Io ho l’onore di essere il tizio che ha accompagnato Michelle Obama al ballo”, si è trattato di uno dei dieci eventi della serata in cui la nuova coppia presidenziale ha fatto la sua apparizione.

barack-obama-michelle-ballo-dello-Stato-Maggiore-della-Difesa


Michelle ha volteggiato con Obama avvolta in un frusciante abito bianco, finalmente lodato dai critici che avevano severamente stroncato la scelta del vestito indossato in occasione del giuramento presidenziale.
Il senatore Ted Kennedy ha avuto un malore durante il pranzo in onore del presidente, un attacco di convulsioni lo ha costretto ad un rapido trasporto in ospedale in ambulanza. Lo scorso maggio al senatore è stato diagnosticato un tumore al cervello.
“C’è un’intera generazione – ha dichiarato Obama al Washington Post – che crescerà dando per scontato che il più importante ufficio al mondo è occupato da un afroamericano. Questa è una cosa radicale: cambierà il modo in cui i bambini neri guardano a se stessi e cambia anche il modo in cui i bambini bianchi guardano a quelli neri. Non dobbiamo sottovalutare la forza di questo”. Ne sono più che persuasa!

barack-obama-michelle-ballo