Jem Stansfield lo Spider Man del ventunesimo secolo che si arrampica sulle pareti usando due aspirapolvere

Jem-Stansfield-spider-man-uomo-ragno-aspirapolvere-01

Chi di noi non conosce la storia di Spider-Man: il mite Peter Parker, dopo essere stato morso da un ragno radioattivo, si ritrova ad avere una super forza e ad essere in grado di salire sulle pareti degli edifici.
Nella realtà c’è stato qualcuno che ha tentato di ottenere lo stesso effetto, avvalendosi dell’aiuto di due aspirapolvere. Si tratta dell’intraprendente scienziato Jem Stansfield, il quale ha adattato i motori dei due elettrodomestici, riuscendo ad arrampicarsi su un muro alto 10 metri.
Il trentanovenne Stansfield, laureato in aeronautica, ha tenuto con il naso all’insù una folla di curiosi che, qualche giorno fa, si è radunata per ammirare la sua originale performance, presso il Festival della Scienza di Brighton.
L’organizzatore Richard Robinson ha ammesso che prima della dimostrazione aveva qualche titubanza sul buon esito, ma dopo pochi secondi dall’inizio della scalata, tra le risa della folla indubbiamente divertita, si è dovuto subito ricredere.
Il prossimo obiettivo del fantasioso e geniale Jem Stansfield è quello di riuscire a guidare una macchina, da Londra a Manchester, con un motore alimentato solo da chicchi di caffè.

Per vedere il video della scalata clicca qui

Jem-Stansfield-spider-man-uomo-ragno-aspirapolvere-02

Jem-Stansfield-spider-man-uomo-ragno-aspirapolvere-03