La famiglia italiana? Uccide più della mafia!

shining-Alessandro-Mariacci-famiglia, omicidi-pistola-Verona

Il dato è sconcertante e torna alla ribalta in occasione della strage di Verona nella quale hanno perso la vita i familiari, moglie e tre bambini, del commercialista Alessandro Mariacci e lo stesso uomo che, dopo il folle gesto, si è sparato un colpo di pistola alla tempia.
Si calcola che all’interno delle famiglie si commetta un omicidio
ogni due giorni, in sei anni le vittime stimate sono state 1300, un omicidio su tre avviene in ambito familiare, sette delitti su dieci, avvenuti nella sfera familiare, sono stati compiuti tra le mura domestiche.

La famiglia dunque uccide più della mafia, questo deve far riflettere. E siete proprio persuasi di essere al sicuro tra le mura di casa vostra?

1 commento
  1. gerico-mail
    gerico-mail dice:

    volete vedere come si fa “disinformazione?La famiglia, secondo l’articolo, uccide più della mafia. E non c’è neppure l’aggravante dell’associazione a delinquere… L’allarme che viene dagli avvocati matrimonialisti é commovente; il movente passionale sta nel 26% dei delitti. Peccato che non si dica che è spesso associato a separazioni condotte male… Allora non sarebbe più semplice dire che le separazioni uccidono? Poi ci sono le mamme che affogano i figli: anche qui, perché non si parla della solitudine, dell’assenza di servizi di sostegno, della mancanza di reti (familiari e non ) che facciano da paracadute a questi casi drammatici? Troppo complicato, bisognerebbe pensare e cercare di progettare soluzioni. Molto meglio distruggere quello che c’è di più buono e di sacro. Perché nessuno si domanda quanto uccide la stupidità?

I commenti sono chiusi.