Le straordinarie eruzioni immortalate dal “cacciatore di vulcani” Martin Rietze: guarda le foto – parte 2

cacciatore-Martin-Rietze-vulcano-Kawah-Ijen- Indonesia-lago-acido-foto

Segue da parte 1

Il quarantacinquenne Martin Rietze viaggia in tutto il mondo, dalla Costa Rica all’Italia, dall’Indonesia al Cile, sfidando costantemente la sorte e mettendo a repentaglio la propria incolumità. Tutti questi rischi però sono ben ripagati infatti il risultato del suo lavoro è davvero eccellente.
In alto si può ammirare uno straordinario scatto di un lago acido situato nei pressi del vulcano Kawah Ijen , in Indonesia, immortalato nel 2008, mentre in basso ecco una stupenda immagine che ritrae il vulcano Soufriere Hills nei Caraibi eruttato appena qualche giorno fa.  L’ultima foto ritrae il vulcano Pacaya, situato in Guatemala.
Martin Rietze a proposito del suo insolito lavoro ha dichiarato: «Il cacciatore di vulcani deve intuire con esattezza quando un luogo è sicuro, quando e quanto ci si può avvicinare ad una determinata zona. Si tratta di una questione di sopravvivenza. Talvolta occorre restare lontano anche a parecchie miglia di distanza. E’ davvero spaventoso quando il tuo corpo avverte l’arrivo dell’onda d’urto e la terra comincia a tremare».

Segue da parte 1

cacciatore-Martin-Rietze-vulcano-Soufriere-Hills-Caraibi-foto-eruzione

cacciatore-Martin-Rietze-vulcano-Pacaya-guatemala-eruzione-foto