L’ex tenente Colombo Peter Falk: dai Golden Globe al vagabondaggio da barbone

Il suo inconfondibile impermeabile, l’aria sorniona, il sigaro perennemente stretto tra le labbra, chi non conosce l’ispettore Colombo? Il più flemmatico e stazzonato degli investigatori televisivi.
Al termine di una gloriosa carriera, il suo interprete, l’attore Peter Falk, è condannato ad un destino inglorioso.
Forse a qualcuno sarà capitato di vedere le foto che ritraevano l’attore, vestito da barbone, spaesato e perso per le strade del centro di Los Angeles.
I testimoni riferiscono che insultava i passanti e quanti osavano rivolgergli la parola, poliziotti compresi. Ebbene ora la figlia dell’ex ispettore televisivo svela il perché dell’anomalo comportamento dell’uomo. Il tenente Colombo purtroppo soffre di Alzheimer, riferisce Catherine Falk. La figlia ha chiesto al tribunale di ottenere la tutela dei beni del padre malato. Sembra che la donna sia intenzionata a proteggere l’ottantunenne attore da eventuali frodi o raggiri e noi vogliamo credere alla sua buona fede. Peter Falk all’età di tre anni perse l’uso di un occhio a causa di un tumore e deve a ciò il suo peculiare sguardo inquisitore che lo ha reso celebre. Nelle lunga e fortunata carriera ha ricevuto i più prestigiosi riconoscimenti televisivi (tre Emmy Awards e un Golden Globe). Peccato vedere oggi l’attore in condizioni così penose.

3 commenti
  1. tenente colombo
    tenente colombo dice:

    l’attore peter falk per tutto quello che hafatto la storia del cinema investigativo oggi va tutelato e curato tenere questa persona come una preziosa relique colombo è stato un grande,vi prego di ascoltare la figlia

    vi autorizzo a pubblicare il mio e mail se qualcuno ha qualcosa da dirmi a proposito del tenende colombo peter falk .e mail luigicentra@interfree.it.
    website http://www.luigicentra.it

    distinti saluti artista luigi centra veroli frosinone italia

  2. tenente colombo
    tenente colombo dice:

    invito la figlia Catherine Falk a fare un appello alle nazione uniti ONU sui diritti umanitari per salvaguardare suo padre quale star del cinema televisivo,ma sopratutto per l’affetto umano di un uomo che soffre terribilmente,e che nella vita ha saputo farsi valere,e comunque sia lascia al mondo del cinema un tracciato di storia .artista pittore luigi centra frosinone italia +39.339 5760198

I commenti sono chiusi.