Mercoledì notte un meteorite ha squarciato i cieli dell’Irlanda: guarda le foto – parte 1

meteorite-irlanda-foto-01

Segue parte 2

Lo scorso mercoledì notte i cieli dell’Irlanda sono stati illuminati da una palla di fuoco.  Molto probabilmente si è trattato di un meteorite che precipitava alla velocità di circa 160.000 km/h.
Secondo David Moore, di Astronomy Ireland, l’oggetto è atterrato sulla terraferma e non in mare come si pensava in un primo momento. “Si tratta di un grande evento”, ha dichiarato David “Ci sono buone probabilità di riuscire a rintracciare il punto esatto dell’impatto”.
Anche la Guardia Costiera ha riferito di aver ricevuto numerose segnalazioni che vanno dalla contea di Kerry fino all’Irlanda del Nord. Diverse sono state le testimonianze dell’evento. Un uomo, nella contea di Kildare ha raccontato che pensava si trattasse un velivolo che stava precipitando. Joss Scott mentre era alla guida della sua auto attraverso il Passo del Glenshane ha riferito di essere stato abbagliato dalla palla di fuoco.

Segue parte 2

Per vedere il video della discesa meteorite clicca qui

1 commento
  1. sara
    sara dice:

    la sera del 18 luglio 2010 ho visto anche io cadere un meteorite nel ciel0 del nord italia, nessuno ha detto nulla, oltre me chi può confermare l accaduto? grazie

I commenti sono chiusi.