Michael Jackson a rischio di morte

A1AD-pericolo-di-morte-Michael-Jackson-Rolling-Stone-Zorro

Torniamo a parlare di Michael Jackson ma stavolta, purtroppo, non per segnalare una delle sue solite stranezze. La nota pop star sta lottando contro una una grave malattia genetica ereditaria. La malattia ha già causato all’artista una parziale cecità e potrebbe ora costringerlo ad un trapianto polmonare.
Il nome di tale patologia è A1AD (deficit Alfa1-Antitripsina), vale a dire che un’importante proteina deputata alla protezione dei polmoni è deficitaria o alterata. Tale proteina è prodotta dal fegato. Le cause più frequenti di questa malattia sono
l’enfisema polmonare e la cirrosi epatica, essa inoltre riduce l’aspettativa di vita di chi ne soffre.
Jackson, ora cinquantenne, come riferisce il suo biografo Ian Halperin, ex giornalista della rivista Rolling Stone, “ha bisogno di un trapianto polmonare, ma è talmente debole che potrebbe non sopportare l’operazione. Michael soffre anche di enfisema e ha un’emorragia gastrointestinale cronica, che i medici hanno faticato moltissimo a fermare e che è la cosa più problematica perché potrebbe ucciderlo”. Sembra che Jacko, debilitato allo stremo, possa a malapena parlare e che: “la visione dell’occhio sinistro è ridotta del 95 per cento”.
Essendo i nostri polmoni esposti quotidianamente a sostanze irritanti provenienti dall’aria respirata, la funzione protettiva della proteina Alfa1-Antitripsina è basilare. Ciò spiega quella che sembrava a tutti una semplice stranezza, vale a dire l’abitudine di Jackson di girare sempre indossando una mascherina antismog, seduto in carrozzella, anche dentro casa, per non sollevare la polvere. Sembra anche che Michael avesse l’abitudine di respirare ossigeno puro dormendo in una camera iperbarica, forse nella speranza di migliorare la salute dei suoi polmoni, e non certo per una forma di mania.
L’artista vive oramai come un recluso nella sua casa di Las Vegas e risulta sempre più raro vederlo in strada. Quando ciò accade Jackson è puntualmente camuffato e spesso portato in carrozzella, nella sua ultima apparizione all’uscita di una clinica indossava una singolare mascherina in stile Zorro. Dalle immagini pubblicate dai tabloid risultano evidenti la sofferenza fisica dell’artista e il suo stato di prostrazione.
Forse per la prima volta dopo le critiche feroci e un certo sarcasmo nei confronti della stravagante superstar siamo ora tutti concordi nel manifestare solidarietà e dispiacere nei confronti di Jackson , augurandogli un sereno Natale e un recupero di salute.

A1AD-Michael-Jackson-Rolling-Stone-Zorro-malattia-enfisema

10 commenti
  1. Daniele
    Daniele dice:

    Il più grande artista del secolo passato…ma perchè si è dovuto rovinare così? Queste malattie che ha sono tutte legate ai vari trapianti di cute che ha fatto per diventare bianco…e forse nessuno lo sa ma per vivere con un trapianto c’è bisogno di assumere a vita dei farmaci che deprimono il sistema immunitario per evitare il rigetto, quindi ogni banale germe è un pericolo gravissimo per lui!
    Mi spiace tanto..dal suo modo di ballare sono nati moltissimi stili dell’Hip-hop (slide, popping…)…e chissà per quanto ancora vivrà…

    Auguri Michael!

  2. Greta
    Greta dice:

    Michael non ha subito alcun intervento per diventare bianco!
    Il poveretto non ha solo l’A1AD ma anche la VITILIGINE questa malattia non ti porta alla morte ma tratta la cute e la fa diventare bianca è rara ma può comunque capitare, inizia con delle macchie bianche su viso, mani,piedi, ginocchia e collo e nei casi + “sfortunati” prende tutto il corpo ed è ciò che è successo a lui!
    Con un padre che lo prendeva in giro per il suo naso che lo frustava se sbagliava dei passi di danza… lo trovo normalissimo che un figlio poi si comporti così! I fratelli invidiosi di lui non aspettavano che un occasione x deriderlo…
    Non ha avuto una vita semplice e non HA una vita semplice sembra perseguitato dalla sfortuna… credo sarà difficile rivederlo su un palcoscenico…
    Ma basta dire che se l’è cercata! Con tutte le cose che ha fatto c’è ancora gente che sà criticarlo…
    Il pregiudizio è semplice ignoranza…
    Michael NOI siamo con te…!!!<3

  3. Jennypher
    Jennypher dice:

    Mi dispiace risponderti solo ora, ad un giorno dopo la sua morte, e mi dispiace soprattutto informarti che la sua era un’ossessione, lui, con la paura di una discriminazione razziale per il fatto che era nero, decise di fare varie operazioni per diventare bianco, si fece “decolorare”, si rifece il naso, la bocca e fece tante altre operazioni. Quello che dici riguardo ai suoi fratelli era invece vero, aspettavano solo una occasione buona per deriderlo ma il successo che avette dopo la sua trasformazione fu talmente grande da poter compensare tutte le critiche a lui rivolte. Io non ho pregiudizi mi sono semplicemente informata bene su un argomento più che pubblico! Penso inoltre che se la sia cercata, non voglio far cadere un mito perchè anche volendo non ci riuscirei, ma penso che se non avesse fatto decine e decine di interventi chirurgici (l’80% per estetica) sarebbe ancora vivo o forse se esiste veramente un dio lassù l’avrebbe chiamato a se comunque perchè forse, da qualche parte è già segnato il nostro destino.

  4. Nina
    Nina dice:

    Cara Jennypher, rispondo anch’io solo dopo la sua morte…non ero e non sono una sua fan accanita, mi piacciono alcune delle sue canzoni ed ogni tanto le ascolto…non conoscevo quasi nulla della sua vita privata prima di stanotte quando, dopo avere appreso la notizia, anch’io mi sono documentata…devo dirti che la storia della vitiligine è vera! non ha fatto degli interventi per diventare bianco, è stata la vitiligine che pian piano l’ha decolorato…se cerchi bene, anche su google, troverai delle foto in cui si vedono le macchie della malattia sulla pelle, soprattutto su braccia e addome…ed è stato il suo continuo cercare di non mostrarle al pubblico a dargli quel colorito così artificiale per tutta la vita (cercava di coprirle man mano con varie creme-cremine-pomate)…gli interventi di chirurgia estetica li ha fatti, come ha ammesso lui stesso… è stato un personaggio criptico, enigmatico, amato e odiato…c’è chi non crede alle accuse di pedofilia che gli sono state rivolte…io? io sono tentata a crederci ma non giudico, a giudicare sarà soltanto quel Dio di lassù che tu stessa hai menzionato… come per tutti noi uomini…dopo tanto parlar e sparlare, di lui adesso è rimasto solo il ricordo!
    Jackson, RIP…

  5. Antonella
    Antonella dice:

    Io vi posso solo dire..che credo nella piena innocenza di Michael..su tutto..tutte le balle che hanno inventato i vari media e tabloid..solo per fare soldi..Jordan Chandler ha confessato la falsità delle sue accuse,finalmente..lui e il padre dichiararono il falso solo per soldi..e credo che una cosa del genere sia più disgustosa delle false notizie su di lui..la sua malattia era reale..la vitiligine..ma non solo quella..lo hanno perseguitato psicologicamente per anni e anni..lui amava i suoi figli e i bambini in generale e per i bambini di tutto il mondo ha fatto veramente di tutto..la sua unica colpa è stata quella di volere rivivere un pò della gioia dell’infanzia per lui mai esistita..sono contenta che finalmente sia stato smentito tutto e dico veramente tutto sul suo conto,putroppo abbiamo dovuto aspettare la sua morte per ottenerlo e questo mi fa arrabbiare..era una persona dolcissima sensibile e buona..io l’ho sempre saputo non ho mai dubitato..mi ha insegnato molto con le sue esperienze e anche con le sue canzoni..amore,sensibilità,non avere pregiudizi e aiutare le persone bisognose..ora avrà la pace che ha sempre desiderato e meritato…
    Addio Michael..RESTERAI PER SEMPRE NEL MIO CUORE..non ti dimeticherò mai.. CIAO RE..!

  6. Francy
    Francy dice:

    Michael non ha fatto da piccolo una vita facile il padre lo picchiava così forte con la cinghia o lo sbatteva nel muro suo padre è stato cattivo con lui a me dispiacie molto il padre si deve pentire ma pentire veramente tanto e lo pigliava in giro per il suo naso non è vero che è bruttissimo e i fratelli che ridevano ma se il padren on si è pentito è veramente un padre che si deve vergognare oppure se si è pentito si doveva pentire molto prima e le persone che lo criticavano non sanno un bel niente e poi a lui piacciono molto i bambini e io lo voglio tantissimo bene cmq non si doveva fare bianco era bellissimo da nero poi è colpa delle operazioni che si è fatto sen o non moriva ed era ancora vivo e continuava con le sue maghifiche canzoni e con il suo modo di ballare magnificamente io volevo tanto un abbraccio da lui ma non potevo cmq quella che parla è una bambina di 11 anni michael TI AMO TANTO re del pop TVB.

  7. letizia
    letizia dice:

    michael jackson non si è schiarito da solo…per la sua vitiligine è stato costretto a farsi fare l’operazione per mettere alla “pari”il suo colore…,infatti se cerchi in YOUTUBE troverai video in cui dice k gli fa male sentirsi dire k nn ha voluto essere nero xke i media l’hanno fatto diventare un mostro,distorgendo immagini…ma secondo me MICHAEL JACKSON è un uomo pieno di cuore e nn è afffatto vero la storia della pedofili è stato il padre del bamino a inviare la denuncia mentre MICHAEL JACKSON nn aveva fatto niente…

  8. giada
    giada dice:

    michael non doveva morire secondo me perchè lui era il re del pop e poi era un artista bravissimo lui ci ha fatto sognare.chi è che la penza come me lasci un commento

  9. eva
    eva dice:

    1 una persona non può morire per degli interventi chirurgici , è scientificamente impossibile ( e questo è riferito a francy )
    2 ( sempre per francy ) lui non si è fatto bianco ma aveva la vitiligine questo l’ho ripetuto in tanti altri blog e continerò a ripeterlo dappertutto ,
    INFORMATEVI PRIMA !!!!!!!!!!!!!
    3 a letizia voglio invece dire che non esistono operazioni che servano ad uniformare il colore della pelle , lui ha avuto la vitiligine , la vitiligine può essere di 2 casi , uno che vieni colpito da delle macchie bianche , e uno totale , lui è stato colpito dal secondo caso .
    INFORMATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!questo lo dico non per offendervi , ma mettiamo caso che uno che non sa le cose entra nel blog e crede alle cose non vere , questa è una cosa bruttissima che non deve succedere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ciao a tutti

    PS:io adoro michael jackson
    i love you forever the king of pop

  10. simo
    simo dice:

    la cosa più brutta che ha distrutto in mille pezzi il mio cuore è stata la morte di michael che x due giorni non ho mangiato.
    tu manchi e mancherai a tutti noi
    addio per sempre michael
    da:simo

I commenti sono chiusi.