Nuovi guai per Fabrizio Corona che subisce un’altra condanna, per corruzione, dopo quelle per estorsione e detenzione di banconote false

corona-fabrizio-foto-san-vittore-carcere-prigione

Nuovi guai giudiziari per Fabrizio Corona che dopo la condanna a tre anni e otto mesi per i fotoricatti ai danni di alcuni personaggi noti, è stato condannato ora ad un anno e otto mesi per corruzione a causa di alcune foto scattate mentre era detenuto nel carcere di San Vittore. L’intraprendente Corona era riuscito a violare i divieti introducendo furtivamente una fotocamera in prigione, dopo aver corrotto con la somma di 4.000 euro un agente di polizia penitenziaria, Pasquale Costanzo. Con la fotocamera usa e getta Corona aveva scattato foto che apparvero su alcuni settimanali di gossip e che gli fruttarono 20.000 euro.
Fabrizio Corona, processato con rito abbreviato, non ha ottenuto le attenuanti generiche, benchè si sia tenuto conto degli 8.000 euro versati dall’ex fotografo dei vip a titolo di risarcimento. Corona è stato condannato anche per minacce ad un vigile urbano oltre che per detenzione e uso di banconote false. Un altro procedimento a suo carico, aperto a Torino, riguarda l’estorsione ai danni del calciatore juventino David Trezeguet. A completare un quadro già di per sé a tinte fosche un’indagine milanese lo vede accusato di bancarotta ed evasione fiscale. Non c’è che dire, in questi ultimi anni Fabrizio Corona si è dato veramente da fare!

https://ilblogsonoio.com/tag/fabrizio-corona/