Quarant’anni fa, il 20 luglio 1969, lo sbarco sulla luna. I migliori video e le immagini più interessanti

thermos-luna-moon-40

Quarant’anni fa, il 20 luglio 1969, l’uomo sbarcava sulla Luna. Tutto il mondo del web e non, in questo memorabile giorno, dedica fiumi di parole a quello che è considerato l’evento scientifico di maggiore importanza del millennio appena concluso.
Tra tutti gli organizzatori non poteva non distinguersi la NASA che, oltre a riproporre i video dello storico sbarco  restaurati in alta definizione, ha pubblicato sul proprio sito internet la trasmissione dell’intera missione Apollo 11 dal momento del lancio fino al ritorno sulla Terra il 24 luglio.
E’ inoltre possibile esplorare il paesaggio lunare che quaranta anni fa si presentò agli astronauti grazie all’applicazione multimediale disponibile all’indirizzo http://www.nasa.gov/externalflash/apollo11_landing/
Questa sera Armstrong, Aldrin e Collins prenderanno parte ad un ricevimento per celebrare il quarantesimo anniversario della storica missione, durante il quale sarà conferito un premio postumo al presidente americano John Kennedy (Ambassador of Exploration award) che lanciò, con un celebre discorso, la sfida allo sbarco sulla Luna entro la fine gli anni ’60.

Bob

missione-luna-moon