Se il trans è un guru

Vladimir-Luxuria-Isola-dei-famosi-reality-Vladimiro-Guadagno-Muccassassina-transgender.jpg

Tentando un’analisi sociologica di un fenomeno pur così effimero quale il reality L’Isola dei famosi è d’uopo osservare che tra maldicenti e infingardi, egocentrici e accidiosi, Vladimir Luxuria, a dispetto di un nome un po’ da avanspettacolo, si rivela di giorno in giorno un autentico guru. In una situazione particolarissima come quella dell’isola si dimostra la persona più equilibrata, altruista, dialettica, garbatamente ironica e seria dell’intera combriccola dei naufraghi pseudo-famosi.

Lui famoso lo è eccome! Laureato col massimo dei voti in lingue, eletto nel 2006 nelle liste di Rifondazione Comunista, acclamato animatore del Muccassassina, noto locale romano per transgender e non solo, Vladimir, nato Vladimiro Guadagno, a scapito della fama di frivolezza evocata dal suo nome e dalle sue attività artistiche, si fa apprezzare per la sua lealtà e il suo profondo senso etico.   Equilibrato, longanime, intelligente, rappresenta un modello di comportamento umano condivisibile aldilà e al di sopra del concetto di maschile-femminile, a scapito di chi lo vorrebbe diverso e in quanto tale anomalo.

Gli anomali sembrano essere tutti gli altri, ciascuno con le proprie nevrosi, i propri lati oscuri. Luxuria è addirittura apollineo nei suoi sguardi aperti, nei suoi sorrisi limpidi, nei suoi giudizi pacati, nell’esercitare costantemente un dominio di sé e un rispetto per gli altri da fare invidia a tanti eterosessuali.

Vladimir-Luxuria-Isola-dei-famosi-reality-Vladimiro-Guadagno-Muccassassina.jpeg

The One by D&G

2 commenti
  1. fortunato
    fortunato dice:

    Purtoppo scopro sempre mio malgrado che, nonostante le conoscenze scientifico-biologiche si insiste ancora in una grande ignoranza del corpo umano e forse anche animale in quanto al sesso. Basterebbe radiografare il corpo di un bimbo appena nato affinché capire se ha tutti gli attributi nella norma. Invece si continua (ingiustamente) a denigrare e offendere la dignità di coloro che non hanno avuto la grazia di avere gli attributi secondo giusta Madre Natura. Sono convinto che esiste ancora tanta ignoranza al riguardo e che alla fine si trasforma in cattiveria! Cari Ricercatori, vi consiglio di studiare seriamente il problema, e di cominciare a chiedere scusa a tutti coloro che per colpa vostra vengono umiliati.

I commenti sono chiusi.