Sfasciare tutto? E’ contro lo stress!

Qualche tempo fa avevamo parlato delle “breaking rooms”, l’originale soluzione proveniente da San Diego (California) ideata da di Sarah Lavely per combattere lo stress: stanze all’interno delle quali è possibile sfogarsi lanciando piatti e stoviglie. Ebbene, anche dalla Spagna arrivano due esempi di “destruction terapy”. Stavolta però gli ideatori hanno deciso di fare le cose in grande: a Lubia per 60 euro l’ora si possono sfasciare auto, computer, telefonini, lavatrici e tanti altri elettrodomestici. Per i più scatenati è possibile richiedere anche una colonna sonora Heavy metal, tanto per caricarsi un po’ durante la distruzione. A Madrid è stato invece utilizzato un hotel che doveva essere rinnovato, per far scaricare i nervi tesi di alcuni manager: gli psicologi che li hanno osservati, hanno riscontrato un netto miglioramento dell’umore al termine della “seduta”. Meglio non testare l’esperimento tra le mura domestiche, però!


Bob


1 commento
  1. donato
    donato dice:

    speravo di trovare un blog su questo, ne avevo letto su una rivista e mi aspetto che prima o poi arrivi diffusamente in italia. Avevo anche letto, in giappone, che potevi rompere dei piatti scagliandoli contro un poster di qualcuno che detesti…esiste questo in italia ? e se lo facessimo noi ?
    in ogni caso mi sento in dovere di segnalare un altro antistress meno distruttivo che si può fare in casa
    si tratta di
    http://www.happyrelax.it
    sono delle meditazioni guidate in mp3 molto rilassanti con musica new age. Ce ne sono anche di più dinamici come il viaggio delle cellule allegre. Sono migliori delle solite meditazioni tipo reiki…perchè sono in versione occidentale…molto vicini alla realtà quotidiana e alla fantasia occidentale…

I commenti sono chiusi.