Sniffo quindi sono 1/2

 alice-dellal-cocaina-top-model-sniffare-modella-inglese-vita-dissoluta.jpg

Verrebbe da dire: come sono prevedibili queste top-model, Alice Dellal, conosciuta per aver preso il posto di Kate Moss quale testimonial di Agent Provocateur, nota griffe di lingerie dal sapore fetish, ne segue pedissequamente le orme. La Moss era apparsa sulle copertine dei tabloid mentre era intenta a sniffare cocaina, ora tocca alla sua sostituta, la ventenne modella inglese Dellal appunto, mostrarsi mentre fa uso di coca. Il Daily Mail la ritrae insieme ad un’amica, si direbbe intima, mentre si abbandonano entrambe a  momenti di trasgressione. 

Sicuramente alla giovane indossatrice non sfugge il fatto che dopo che il Daily Mirror aveva mostrato i vizi privati della più nota collega Moss, quest’ultima fu nominata “Model of the Year”, modella dell’anno 2006, triplicando i suoi introiti, dopo lo scandalo, con ben 14 campagne pubblicitarie che la vedevano come testimonial, fino a raggiungere il guadagno record di 40 milioni di euro l’anno. 

Allora c’è chi ebbe a dire che “la vita dissoluta a base di droga e rock’n roll” è considerata “assai chic dall’industria della moda” (Jane Ennis, direttrice della rivista Now), personalmente la reputo un’affermazione gravissima, ricusando totalmente l’abbinamento cocaina-glamour.

1 commento

I commenti sono chiusi.