The Age of Stupid: guarda il trailer del documentario record sui devastanti effetti dei cambiamenti climatici

age-of-stupid-trailer-ambiente

Ieri in anteprima mondiale è stato proiettato contemporaneamente sugli schermi di tutto il mondo via satellite il film The Age of Stupid.
Sostenuto da Greenpeace, Wwf e Friends of the Earth, The Age of Stupid è una produzione costata solamente mezzo milione di euro e finanziata da 223 individui e gruppi molto preoccupati per la situazione climatica del nostro pianeta. Grazie alla tecnologia satellitare  l’evento è stato la première più vista nella storia del cinema ed è costato solo un centesimo dei gas serra che sarebbero stati prodotti da una normale promozione mondiale di un qualunque altro film.
Creato dal regista Franny Armstrong, The Age of Stupid è un ambizioso dramma/documentario/animazione ambientato nel 2055, in un mondo devastato dai cambiamenti climatici. Qui Pete Postlethwaite (nomination all’Oscar) interpreta il ruolo di un anziano, che si trova a riguardare filmati d’archivio del 2008 interrogandosi sui motivi che ci hanno spinto a non arrestare il cambiamento climatico quando ne avevamo la possibilità.
The Age of Stupid è stato proiettato anche a New York, in occasione dell’incontro Onu sui cambiamenti climatici, alla presenza di Kofi Annan ed altri capi di Stato.

Bob