Tutti i segreti della Dieta della Banana: magri sì stressati no!

mangiare-banane-622x466

Dato il notevole interesse suscitato ieri dall’articolo sulla Morning Banana Diet penso sia opportuno fornire ulteriori ragguagli sul regime alimentare in questione per quanti avessero intenzione di provarlo.
Ricordiamo che tale dieta prevede l’assunzione di due banane e di un bicchiere d’acqua tiepida al mattino, prima di colazione. Chi ha studiato le interazioni della banana sul metabolismo sostiene che le ragioni della perdita di peso che ne deriva sono fisico-chimiche, infatti l’amido delle banane, cosiddetto resistente, aumenta la metabolizzazione dei grassi.
Il Dott. Kazuyoshi Fujimoto, che prescrive tale dieta ai suoi pazienti, suggerisce di assumere banane e acqua prima di qualunque pasto e non solo al mattino.
Per ottenere risultati migliori è bene, sempre seguendo le indicazioni del Dott. Kazuyoshi Fujimoto, che il menù giornaliero preveda zuppe di verdure disintossicanti, come riportato dal sito ufficiale della Dieta Banana, i cui ingredienti ho tradotto per voi: pomodori, carote, cipolle, peperoni verdi, sedano e cavoli.
I fautori della Morning Banana Diet sostengono che dopo aver assunto le banane si può mangiare a volontà qualsiasi cibo purché si faccia a meno dei dolci. Evitare lo stress poi è fondamentale, diminuire l’assunzione di sostanze eccitanti e soprattutto non fare tardi di notte magari mangiucchiando. Imparare a controllare il respiro migliorando così l’ossigenazione, magari concedendosi una passeggiata nel verde. La dieta promette di migliorare i livelli energetici, per questo chi la pratica non avrà lo sgradevole risultato di sentirsi indebolito.

morning-banana-diet-logo