Una recente ricerca afferma che il vino rosso è un ottimo alleato della salute dei denti

vino-rosso-denti-sorriso

Per coloro che amano avere un sorriso perennemente luminoso è sempre stata una bevanda da evitare, ma il vino rosso potrebbe effettivamente essere un buon alleato per i denti, come gli scienziati sostengono.
Recenti ricerche hanno dimostrato che esso contiene sostanze chimiche in grado di proteggere la dentatura. I risultati della ricerca, che saranno pubblicati sulla rivista Food Chemistry, suggeriscono che un bicchiere di rosso al giorno potrebbe aiutare  a mantenere i denti sani e ridurre la frequenza delle otturazioni, proteggendo la superficie dentale e rinforzando lo smalto e bloccando la capacità dei batteri di corrodere i denti.
Al contrario, uno studio recente ha dimostrato che il vino bianco danneggia la salute dei denti a causa del suo alto contenuto di acido che corrode lo smalto che ricopre la superficie dentale. Il vino rosso, se bevuto con moderazione, possiede un effetto protettivo già noto contro le malattie cardiache e alcune forme di cancro. Cin cin dunque, ma con moderazione!

red-wine-vino-rosso

vino-rosso-denti-sorriso-